News

Harmont & Blaine apre il primo store ladies only

Flavia Rita Grotta Roldan
25 marzo 2016

unnamed

Harmont & Blaine apre a Palermo il suo primo store dedicato interamente al mondo femminile, avviando così il progetto di potenziamento del womenswear del marchio del bassotto.
Qui ci sentiamo a casa, perché è dove nel  2004 abbiamo aperto il nostro primo negozio fuori da Napoli e dalla Campania”, ha spiegato Domenico Menniti, Presidente di Harmont & Blaine.
La boutique è al civico 5 di via della Libertà, la via del lusso del capoluogo e occupa una superficie di 120 metri quadri che ospita la collezione primavera-estate 2016 disegnata dalla designer Marianna Cimini, ex stilista per Max Mara e Fay e attualmente impegnata nello sviluppo del brand che porta il suo nome. A pochi passi, sullo stesso lato della strada, si trova il grande negozio Harmont & Blaine dedicato alle collezioni uomo.
Quello della donna è un progetto che ci sta molto a cuore e che ha ottime potenzialità di crescita, se pensiamo che nei nostri negozi le donne sono già tra i nostri migliori clienti: non solo accompagnano gli uomini a fare shopping, ma spesso acquistano per loro conto – racconta Giulio Guasco, Amministratore Delegato del brand – Ora vogliamo dare anche a loro maggiori opportunità di acquisto”.
Il business della donna sembra avere un futuro florido, ma per il momento il monomarca femminile di Palermo resterà l’unico. “Prima di pianificarne altri attendiamo il riscontro del mercato”, ha aggiunto Guasco. Nonostante ciò, a breve diversi store del marchio – quelli di Forte dei Marmi, Portofino, Ischia e Torino – saranno oggetto di un restyling in cui metà delle superfici disponibili sarà dedicata al fashion femminile.

 


Potrebbe interessarti anche