Advertisement
Letteratura

Harry Potter ritorna… in libreria!

Maria Stella Gariboldi
31 maggio 2014

copertina

Poche novità possono far gioire gli inconsolabili fan di Harry Potter, che al termine della loro saga preferita hanno dovuto affrontare un vuoto che il grande schermo, Pottermore, videogame e simili possono a malapena lenire. Ma una possibilità resta sempre aperta, ed è quella di mettere in contatto con il magico universo della Rowling coloro che ancora non vi si sono accostati.

Ha pensato anche a questo Salani, la casa editrice a cui saremo eternamente grati per aver portato in Italia le avventure del maghetto, che proprio in questi giorni ripropone la saga in una veste del tutto originale.

Nuovo formato e nuova grafica per i sette romanzi: le copertine sono state realizzate dall’artista olandese Ien van Laanen su richiesta della designer Anne Lammers, e la stessa J.K. Rowling le ha definite “le più belle create finora”. Le illustrazioni uniscono disegno e fotografia alle tecniche digitali, e recuperano alcune delle immagini più care ai lettori – come la Ford volante con cui Harry e Ron raggiungono Hogwarts nel secondo romanzo. Un segnale della fortuna di Harry Potter, e un modo per riscoprire – e soprattutto far scoprire – un nuovo classico della letteratura per ragazzi.

I volumi sono disponibili dal 29 maggio in libreria, mentre sul web i lettori accaniti e nostalgici possono diffondere il loro amore con l’hashtag #harrypotterlasaga.

Maria Stella Gariboldi


Potrebbe interessarti anche