News

Hermès torna a Porto Cervo

Francesca Sartore
29 maggio 2015

Hermès_ Porto Cervo_ 3

Una nuova boutique per Hermès a Porto Cervo. Dalla metà di maggio la Maison francese si è stabilita nei nuovi spazi sotto il porticato della Piazza, un tempo occupati dalla storica farmacia del paese. La superficie del negozio si estende su un totale di 148 metri quadrati, 130 dei quali destinati alla vendita, con 3 ampie vetrine.

Il progetto dello studio di architettura parigino RDAI, responsabile di tutti gli interni delle boutique Hermès nel mondo, ha valorizzato gli spazi attraverso l’utilizzo di materiali preziosi e di simboli distintivi. Come in tutti gli store Hermès, il motivo “Ex-libris” della Maison realizzato in mosaico, ispirato al negozio parigino di Faubourg Saint-Honoré, è inserito al centro dell’ingresso e accoglie i visitatori. Il pavimento in terrazzo alla veneziana a dominante beige, con incrostazioni in madreperla e cristallo color ocra e rosso, regala grande luminosità e armonia a tutta la boutique. Colori chiari anche per le pareti in marmorino beige e i dettagli in pietra cappuccino delle soglie, scaldati dai mobili espositori in ciliegio selvatico, dotati di un nuovo sistema di illuminazione integrato a LED. Le zone dedicate al prêt-à-porter donna e uomo e i camerini, così come lo spazio dedicato alla gioielleria e agli orologi  sono rese più intime dalla moquette color mastice e dalle sedute in pelle color tortora.

Hermès_ Porto Cervo_ 1

La boutique di Porto Cervo propone tutte le collezioni dell’universo Hermès: dai profumi alla seta, con le innumerevoli fantasie dei carré in diversi formati, ai bracciali in smalto colorato o in legno laccato, le borse in pelle e i modelli sportivi in canvas o in seta e tutto il mondo della piccola pelletteria. Nel reparto abbigliamento è protagonista la collezione Le Bain. Costumi da bagno interi e bikini con dettagli iconici della Maison, completati da proposte coordinate per la spiaggia: parei, copricostume, shorts e maglie, oltre agli intramontabili teli mare in spugna. La collezione di calzature disegnata da Pierre Hardy si declina in numerose proposte:  sandali in pelle intagliata al laser con tacco alto, modelli piatti con motivo chaine d’ancre, zeppe con suola in corda oltre agli immancabili stivali Jumping.

Con la nuova boutique, Hermès torna nel cuore di Porto Cervo con una superficie di vendita notevolmente ampliata rispetto allo store precedente, aperto dal 2007 al 2012 in uno spazio poco distante da quello attuale. “In Italia da oltre 50 anni, Hermès è un marchio fortemente legato al nostro paese” – racconta Francesca di Carrobio, Amministratore Delegato di Hermès Italie –“gli spazi che ospitano le nostre boutique sono scelti con passione, privilegiando siti con personalità e charme perché si inseriscano a pieno titolo nel cuore e nella vita del luogo”.


Potrebbe interessarti anche