Advertisement
News

Hermés: un nuovo megastore a Roma

Clarissa Monti
14 ottobre 2016

hrm-ac-113

Nuova casa per Hermés che ha scelto il civico 23 di via Bocca di Leone a Roma per l’apertura di una nuova boutique di oltre 600 metri quadrati.

Ospitato dal cinquecentesco Palazzo Arconati-Negroni-Caffarelli, lo store capitolino accoglie l’intero universo della griffe, andando a sostituire la precedente sede romana di via dei Condotti, che rimane comunque operativa come vetrina e location per eventi.

hrm-ac-046-1

La ristrutturazione dello spazio, articolato su due livelli, è stata affidata allo studio parigino RDAI, sotto la direzione artistica di Denis Montel. A caratterizzarlo, oltre agli arredi in ciliegio verniciato, ai pavimenti a mosaico,  ai soffitti a volta con mattoni a vista e alle pareti lavorate a mano, un’imponente scala che si apre su una luminosa cupola in vetro.

L’opening – l’unico che la griffe ha previsto in Europa per il 2016 – è stato celebrato attraverso la creazione di una speciale capsule di palloni in cuoio nei colori della Roma e del Lazio, oltre a una limited edition di borse nei colori giallorossi e biancocelesti. Ma non solo: l’artista olandese Noa Verhofstad ha infatti realizzato una serie di vetrine a tema equestre legate a Parigi e Roma.


Potrebbe interessarti anche