News

H&M punta su Colette per una nuova capsule collection

Clarissa Monti
7 agosto 2017

H&M sceglie a sorpresa Colette per la sua nuova capsule collection.

Dopo collaborazioni di prestigio con nomi del calibro di Kenzo, Balmain, Alexander Wang, il colosso svedese del fast fashion punta per la prima volta su un retailer esterno – che tra l’altro chiuderà presto i battenti dopo ben 20 di servizio.

La capsule H&M Studio x Colette si compone di 9 esclusivi capi per l’Autunno-Inverno 2017/2018, vero tributo all’iconico store di rue Saint-Honoré e al suo colore distintivo, il blu. In collezione sono presenti due abiti da cocktail, di cui uno in taffetà, un midi dress beige con un’esclusiva stampa realizzata a mano, uno in blu scuro con graffiti, un parka-poncho in nylon blu e nero, un dolcevita, minigonna taglio Sixties, una camicia alla coreana bianca e un abito bon ton total white.

“Abbiamo pensato al guardaroba della donna moderna e a ciò di cui lei ha bisogno. Per la collezione H&M Studio x Colette in particolare, non abbiamo solo combinato materiali contrastanti in un unico indumento, ma anche creato un design più grafico, abbinando altri colori al blu Colette”, spiega Pernilla Wohlfahrt, direttore creativo di H&M. Mentre Sarah Andelman, fondatrice e direttore creativo di Colette, replica: “Le creazioni di H&M Studio x Colette sono percorse da un mood arty e urban. Questo è interessante non solo per lo store in sé, ma per ogni donna che desidera un capo portabile e allo stesso tempo d’impatto”.

La collezione sarà disponibile a partire dal 21 agosto e solo per due settimane all’interno della boutique parigina e sull’e-commerce, mentre per trovarla all’interno di alcuni selezionati store H&M nel mondo, dovremo aspettare il 14 settembre. Nel frattempo gustatevi la nostra gallery!


Potrebbe interessarti anche