News

H&M sceglie Alexander Wang per la prossima capsule collection

staff
13 aprile 2014

hm_wang

Ieri, nel corso di un evento al Coachella Music Festival di Palm Springs (USA), H&M ha annunciato che il protagonista della sua prossima designer collaboration sarà Alexander Wang.
Questo sodalizio segnerà la prima designer collaboration tra H&M ed uno stilista americano.

L’omonimo brand del designer newyorchese, lanciato sulle passerelle nel 2007, si è affermato proponendo una versione ricontestualizzata e in continua evoluzione dell’uniforme urbana. L’essenza di Alexander Wang è rappresentata da una riflessione sui contrasti, che fonde in modo invisibile raffinatezza e imperfezione. Le sue collezioni, caratterizzate sempre da uno stile casual, incarnano una visione autentica e rilassata della moda.

La collezione Alexander Wang x H&M proporrà capi e accessori da donna e da uomo. Famoso per il suo atteggiamento irriverente, Wang fornirà un nuovo twist ai prodotti lifestyle, con una proposta che andrà al di là della moda.

L’intera collezione sarà disponibile in 250 negozi H&M in tutto il mondo e online, a partire dal 6 Novembre 2014.

Per Alexander Wang “è un onore partecipare a una designer collaboration per H&M. Lavorare con il team H&M è un’esperienza interessante e divertente. Sono sempre pronti a testare i limiti e a dare spazio alla creatività. Sarà una fantastica occasione per far scoprire al grande pubblico gli elementi del mio marchio e stile di vita”.

“Alexander Wang è uno dei più importanti esponenti del mondo della moda del momento. Capisce alla perfezione i desideri del pubblico e li realizza con energia e passione, contagiando tutto il team. È straordinario poter collaborare con lui quest’anno”, afferma Margareta van den Bosch, Creative Advisor di H&M.


Potrebbe interessarti anche