Advertisement
Lifestyle 2

Home Collection Dellera: eleganza e calore in ogni angolo della casa

staff
8 novembre 2011


La Pellicceria Dellera, grazie alla sua storia ultracentenaria, é da sempre sinonimo di classe ed eleganza, con attenzione a quei piccoli dettagli, capaci di rendere ogni prodotto unico.
L’alta qualità dei materiali e la sapiente realizzazione dei manufatti sono il biglietto da visita di Gigliola e Andrea Dellera che, per il prossimo inverno, hanno pensato anche agli accessori per la casa.
Creazioni ad hoc, veri e propri pezzi unici, che portano la pelliccia anche negli ambienti domestici, per creare un’atmosfera accogliente, intima e al tempo stesso elegante. Cuscini e coperte che renderanno i salotti e i soggiorni caldi e con quel tocco di lusso moderno, mai sfacciato.
La maison ha scelto per le sue creazioni il morbido calore del lapin e del weasel, talvolta tricot, senza dimenticare le stampe animalier più trendy, come le fantasie giaguaro, zebra, leopardo e tigre, da sempre protagoniste sofisticate degli accessori casa.
Plaid caldi e leggeri (da 1200 euro), alcuni tricot, morbidi e delicati come piumini di cipria, da avere sempre sul divano o in poltrona, per lasciarsi avvolgere in un irresistibile abbraccio nelle più fredde serate invernali.
Cuscini comodi ed eleganti (da 200 euro), pouf ricoperti in morbido lapin (390 euro): non solo elementi decorativi immancabili nell’arredamento di una casa, ma anche accessori capaci di garantire il comfort nei momenti di relax.

 

Dellera pellicce, un pò di storia…
La Pellicceria Dellera, firma conosciuta nel mondo della moda da più di 100 anni, affianca alla collezione di pellicce gli accessori più glamour. Impermeabili imbottitti con finiture di pelliccia, borse, cappelli, sciarpe, stole, coprispalle, mantelline, ponchi, bijoux di pelliccia, realizzati nei materiali più innovativi sul mercato.
 Un accenno a parte merita la linea di accessori per la sposa e la cerimonia con una ricerca meticolosa di qualcosa di unico e particolare.
Una storia di successi, di ricordi, di storie umane, piena di episodi degni di nota: di Dellera erano i manicotti realizzati per i cappotti militari negli anni ’40 come l’esclusiva mantella di zibellino indossata da Liz Taylor durante il suo soggiorno a Roma per le riprese di Cleopatra, solo per citare alcuni momenti di una grande, indimenticabile avventura. Dellera Pellicce é stata la prima maison a proporre nei suoi negozi di Via San Damiano 4 e Galleria San Carlo il prêt à porter nella pelliccia.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche