Moto

Honda Silver Wing T-600 ABS: lo scooter si fa grande

Matteo Giovanni Monti
6 maggio 2016

0

Da sempre per la casa motoristica Honda lo scooter Silver Wing rappresenta la punta di diamante per la categoria maxi scooter. In questo modello si fondono tre elementi: comfort, potenza e lusso. Nato nel lontano 2001, ha subito diversi restyling e ammodernamenti per adeguarsi agli standard più attuali e richiesti dal mondo delle due ruote. Ve lo proponiamo nella sua ultima ed esclusiva versione.

2
Il Silver Wing è mosso dal brillante bicilindrico da 600 cc, capace di regalare ottime prestazioni per qualunque regime; i 53 Cv offrono una guida morbida e poco scorbutica. Questo però non significa che il motore sia fiacco. Al contrario, nel caso foste in ritardo al lavoro, basta giocare un po’ col gas, e ben presto lascerete indietro gli altri scooteristi alle prese con aree a traffico limitato e pavè sconnesso. Nel concreto, il nuovo Silver Wing, grazie alla sensazionale elasticità del motore, soddisfa ogni stile di guida imponendosi sulla scena dei maxi scooter.
Non solo prestazioni: comfort e lusso animano la seduta di questo modello ed infatti la comoda e ben rifinita imbottitura trasmette a colpo d’occhio una posizione di guida rilassata e poco impegnativa. Che siate da soli o in compagnia del vostro partner, grazie all’integrazione del supporto lombare, il risultato sarà lo stesso e non sentirete la stanchezza.
1
Una volta saliti a bordo, si percepiscono da subito sicurezza e tecnologia: l’ampia ed elegante strumentazione è completa di tutte le indicazione necessarie, per garantirvi un quadro completo del mezzo. Di serie è presente anche il brevettato antifurto HIIS, grazie al quale anche il più esperto dei ladri non riuscirà ad accendere il mezzo. Per una guida sicura ci pensa il sistema C-ABS (Combined Anti Block System) che, in caso di emergenza, ripartisce l’azione frenante fra le due ruote, realizzando così un arresto dello scooter più bilanciato. In altri termini, strade sdrucciolevoli, strisce pedonali e umide foglie d’autunno non saranno più un problema.

Qualora decidiate di abbondonare la frenesia della città, rompendo la monotonia del tragitto casa-lavoro, per godervi un weekend altrove, il nuovo SW T-600 sarà pronto ad accompagnarvi. Questo scooter sembra essere stato costruito per macinare chilometri in autostrada o percorrere panoramiche mozzafiato. Soli o in coppia il vano sotto sella è decisamente generoso: sostituite la 24 ore e l’ultimissimo MacBook Pro con il necessario per godervi un meritato riposo. Nel caso non vi bastasse, è anche possibile acquistare il capiente bauletto da 40 litri, abbinato nella tinta.

  • Honda Silver Wing in Sworld Silver Metallic

  • Honda Silver Wing in Pearl Cosmic Black


Potrebbe interessarti anche