Moto

Honda True Adventure Off-road Academy

Alessandro Spada
26 febbraio 2016

foto copertina

Honda inaugura il nuovo anno con una entusiasmante iniziativa dedicata agli amanti dello “sterrato”.

Nasce infatti la “True Adventure Off-road Academy”, il programma di corsi di guida in fuoristrada, pensato per affinare la tecnica dei piloti più esperti e rendere più sicuri i neofiti su tutti i tipi di percorso off-road.

foto1

I due giorni di corso (sempre di sabato e di domenica) consentono a tutti i partecipanti di divertirsi in totale sicurezza, acquisendo o migliorando la padronanza della moto in ogni condizione di scarsa aderenza o di terreno dal fondo accidentato.

Per partecipare ai corsi occorre essere possessori di una moto Honda dell’attuale gamma “Adventure”, o di uno dei modelli di precedente generazione.

Chi invece non possiede una moto Honda Adventure, potrà comunque noleggiare una CRF 1000L Africa Twin della scuola, pagando un sovrapprezzo rispetto alla quota di partecipazione.

foto2

I corsi True Adventure Off-road Academy si svolgono in provincia di Piacenza, presso l’agriturismo “Poggio Caminata”, a Celleri di Carpaneto.

La struttura comprende un’area tecnica di ventidue ettari, sui quali sono stati creati due percorsi tecnici: uno di 2 km, dedicato agli esercizi fondamentali per la guida in fuoristrada, e un altro di 7 km, dove poter mettere in pratica le competenze di guida via via acquisite.

foto3

Marcello Romano, ex pilota di enduro e di cross, è responsabile della struttura nonché istruttore dei corsi, insieme con un team di esperti enduristi.

La quota d’iscrizione alla True Adventure Off-road Academy comprende assistenza meccanica, assistenza pneumatici e assistenza medica.

I corsi si svolgeranno da marzo 2016 a novembre 2016.


Potrebbe interessarti anche