Fashion

Hoodie, la felpa con cappuccio

staff
20 giugno 2012

Ci sono delle mattine in cui sentiamo il desiderio di non uscire da sotto le coperte, di rimanere avvolte in quelle calde lenzuola che ci hanno tenuto compagnia tutta notte. All’improvviso però, prese dalla fretta e dopo aver ripetutamente posticipato la sveglia, ci alziamo e pensiamo a cosa indossare per affrontare una nuova giornata. Prese dal panico, frughiamo negli armadi e casualmente non troviamo mai nulla da indossare per sentirci comode e a nostro agio. Tra i numerosi abiti alla rinfusa sbuca lei, morbida, soffice ed estremamente calda:  hoodie, la felpa col cappuccio.
Un capo veloce sia per un salto in edicola che per prendere i figli a scuola, il capo confortevole e morbido per stare bene con noi stesse.
Dimensione Danza propone una felpa corta con cappuccio e cinturino sottile, haute couture dai colori caldi e neutri della terra, per essere alla moda anche nelle più disparate azioni quotidiane. Per le più giovani, invece, ci consiglia felpe stile  used  in una palette metropolitana che varia dal grigio asfalto al nero.
Diversamente, Roxy punta sulla fantasia floreale e pois per una felpa eccentrica e modaiola dalle maniche leggere e calde mentre Armata di Mare propone lo stile marinaro a righe bianche e blu con lo stemma dell’ancora applicato sulla manica per farci sentire un po’ navy.
Se preferite una mise un poco più sobria, allora optate per Abercrombie and Fitch che propone la più classica hoodie in diverse tonalità di colore che spaziano dal rosa al giallo,  dal verde al blu.
Questo capo creato in origine per lo sport, oggi è un passe-partout. Non importa che la indossiate per uscire a passeggiare con il cane, andare a fare la spesa o al lavoro. La  parola d’ordine è confort. Ognuna di noi ne possiede almeno una nel suo armadio perché, dopo i tacchi vertiginosi, vestiti mini, accessori ingombranti e trucco perfetto, segue sempre l’accoppiata felpa e capelli raccolti.

Arianna Bonardi


Potrebbe interessarti anche