Woman

Hoodies: le nuove regine dello street style

Ottavia Pomini
27 marzo 2017

Hoodies are the new black. La semplice felpa con cappuccio, un tempo esclusivamente casual e sportiva, è diventata uno dei capi must-have del momento, da sfoggiare in qualsiasi occasione.

Protagonista dello sportswear – la vera tendenza di questa stagione – che ha popolato le passerelle di tutto il mondo, come Vetements, Yeezy e Yohji Yamamoto, è diventata in breve tempo un oggetto del desiderio: una vera e propria ossessione, non solo per molte icone di street style, ma anche per le celebrities, vere maestre nella reinterpretazione in chiave athleisure di questo capo. Osare è la parola d’ordine per chi, come Rihanna, indossa la felpa oversize abbinata a lunghi stivali sopra il ginocchio; un look audace ma estremamente trendy, che innalza le hoodies da semplice antidoto fashion anti paparazzi a insospettabili regine dell’outfit.

L’hoodies mania contagia le star e lo street style: la top-model Kendall Jenner (in alto a sinistra), Chiara Ferragni (seconda in alto a sinistra) e la cantante Rita Ora (terza in alto a sinistra) scelgono modelli firmati Vetements. Sofia Richie (seconda in alto a destra) sfoggia un look total black, la fashion influencer Shea Marie (terza in basso a sinistra) opta per un outfit aggressivo con lunghi stivali in velluto, mentre le modelle Gigi Hadid e Cara Delevigne (in basso a destra) scelgono modelli della collezione Fenty X Puma by Rihanna.

Sulla scia di questa tendenza la mania spopola anche nelle strade, dove le hoodies ora compaiono abbinate a gonne e tacchi vertiginosi oppure indossate addirittura sotto i completi maschili. Addio look off-duty, benvenuti outfit e occasioni glam: chi avrebbe mai pensato di vedere le felpe con cappuccio non solo in passerella, ma anche nel front row? E la cosa più cool è che questo trend fuori dagli schemi è davvero democratico e alla portata di tutti. Indossate la vostra maxi hoodies preferita con il blazer oppure puntate su un modello crop con baggy jeans a vita alta. Nella gallery trovate i modelli più hot del momento: l’importante è averne subito almeno uno!

  • Non può mancare l’iconica felpa in cotone firmata Gap. Un capo evergreen adatto a tutte le età.

  • Indossata da molte celebrities e fashion icon, la felpa dalla nuance rosa cipria e dalla silhouette cropped in leggero jersey in cotone è nata dalla collaborazione tra Champion e Vetements.

  • Spirito ribelle, fit oversize e scritta lettering “DOLO’’ sul fronte caratterizzano la felpa in stile preppy grigio mélange di Public School.

  • La scritta rossa in stile boxeur “Combat’’ compare sulla felpa nera cropped di MSGM.

  • La tigre circondata da fiori, la scritta “Blind For Love’’ sull’orlo posteriore e le paillettes dai motivi tridimensionali decorano la felpa oversize firmata Gucci.

  • La felpa nera di Dolce & Gabbana, grazie alle applicazioni floreali in cristalli e borchie che decorano il cappuccio, dona subito un tocco urban-chic.

  • Dall’estetica minimal e urban, la felpa Yala in cotone lilla firmata Acne Studios e decorata con l’iconico smile della Maison è perfetta in ogni occasione.

  • Resa accattivante dal lettering arancione e bianco a contrasto con la nuance nera, la felpa in cotone di Off-White regala un’attitude street ai vostri denim look.

  • Basic e pratica, la felpa grigia con logo di Calvin Klein Jeans aggiunge ad outfit semplici un pizzico di glam.

  • Direttamente dalle passerelle, la felpa con cappuccio di Fenty x Puma by Rihanna oversize in cotone bianco con tanto di stampa e lacci sul fronte è la nuova ossessione delle amanti dello streetwear.

  • Dal gusto streetwear e dal taglio esageratamente oversize, la felpa cropped firmata Balenciaga è pronta a colorare anche i look più casual.

  • La stampa “Live Fast Die’’ compare sul fronte della felpa nera dal taglio cropped firmata McQ Alexander McQueen.

  • Perfetta da indossare con leggings in pelle e top scollati, la felpa nera firmata Rick Owens, creata per la linea DRKSHDW, regalerà un accento dark al vostro outfit grazie alla sua silhouette morbida e allungata.

  • Un’alternanza di pannelli neri e bianchi in cotone costruiscono la nuova felpa disegnata da Kenzo. Ispirata ai look degli skaters californiani, con tanto di logo impresso sulle ampie maniche, è perfetta per aggiungere una nota street anche ai look più romantici.

 


Potrebbe interessarti anche