Woman

Hoop earrings: bentornati, orecchini a cerchio!

Ottavia Pomini
20 novembre 2017

Simbolo di forte femminilità nella cultura latina, gli orecchini a cerchio – anche conosciuti come hoop earrings – sono l’accessorio hot di questa stagione.

Elemento cult dello stile di fine anni ’90, sfoggiati in quel periodo da star del calibro di Jennifer Lopez negli indimenticabili video “If You Had My Love”, “I’m Real’’ e di Beyoncé in “Crazy In Love’’, gli hoop earrings tornano a essere un dettaglio fashion distintivo. Un vero e proprio trend a tutto tondo grazie alle “Hoop Girls’’, le seguitissime Hailey Baldwin, Bella Hadid e Emily Ratajkowski, paparazzate in diverse occasioni proprio con un paio di orecchini a cerchio ai lobi (protagonisti, spesso e volentieri, anche dei loro selfie su Instagram).

Oltre ai classici modelli evergreen in oro giallo, i brand di bijoux e gioielleria reinterpretano la tradizione in chiave funny e daily, grazie a nuovi materiali e applicazioni. Per quanto riguarda le dimensioni, la scelta è vastissima: se i macro hoop earrings sembrano i preferiti delle celebs, gli orecchini a cerchio micro e minimal sono i più visti per le strade. Da copiare a seconda del vostro stile: noi vi proponiamo i 10 must-have del momento, per far emergere la “Chica Latina’’ che è in voi!

  • Gli orecchini placcati in oro firmati Maria Black, grazie alla loro semplicità, diventano un accessorio passe-partout da abbinare a qualsiasi outfit.

  • Ricoperti di pelle e decorati dall’iconico logo, i nuovi orecchini Elaph di Fendi sono già un must have tra le celebrities e le fashion icon di tutto il mondo. Non importa con quale look li sfoggiate: ciò che conta è possederne un paio.

  • Spinelli Kilcollin rielabora i classici hoop earrings nel nuovo modello Leela in oro giallo 18kt e dalle dimensioni over. Arricchiti da cinque anellini in argento sterling, aggiungeranno una nota glam ai vostri look gypsy-chic.

  • Con la loro texture e dimensione, gli orecchini Pistil placcati oro di Aurélie Bidermann daranno carattere ai vostri look più mondani.

  • Sotto la guida dei due nuovi direttori creativi Laura Kim e Fernando Garcia Oscar de La Renta, continua a esaltare la bellezza delle donne con accessori unici, come il modello di orecchini doppi a cerchio argento, con inserti in perline e corda.

  • Piccole foglie placcate in oro ricoprono i maxi hoops earrings firmati Gas Bijoux.

  • Gli orecchini Marni in oro e pelle, ricoperti esternamente da una banda in visone, aggiungeranno un tocco chic e sofisticato ai vostri look.

  • Gli orecchini doppi Dannijo, placcati in oro e decorati da piccole perline, rappresentano un’alternativa funny al classico modello monocerchio.

  • Cristalli luccicanti decorano gli orecchini in metallo bianco proposti da Magda Butrym, perfetti per illuminare le vostre uscite serali.

  • Dal design futuristico e intrigante, gli orecchini Supernova firmati Charlotte Valkeniers, sono impreziositi da cristalli e decori geometrici in rilievo.

  • Gli orecchini a cerchio Tango di Pomellato in oro sono ricoperti di diamanti: per seguire il trend in chiave luxury


Potrebbe interessarti anche