Advertisement
Recensioni

Hôtel Hermitage Montecarlo: un lusso d’altri tempi

Luca Micheletto
25 luglio 2016

11584696_640x350

Arrivare a Montecarlo significa immergersi in un mondo parallelo in cui ogni angolo della città riesce trasmettere la cura maniacale per il dettaglio che ha fatto di questo piccolissimo Principato una vera mecca del lusso globale.
Montecarlo è una città da vivere a 360°, approfittando di una mattinata in spiaggia, un pomeriggio di shopping, una serata al Casinò o al leggendario Jimmy’z. Ma soggiornare qui significa in primo luogo un’eccellente ospitalità, offerta da alcuni degli alberghi più prestigiosi d’Europa, come l’Hôtel Hermitage.

Hotel-Hermitage-Monte-Carlo-Gustave-Eiffel-Dome-Winter-Garden

Posizione: 10. Situato nella raffinata piazza Beaumarchais, a pochi passi dal Casinò ma in posizione defilata, è la soluzione perfetta per chi ama vivere un lusso non ostentato. Nello stesso edificio le boutique di Salvatore Ferragamo e Prada Uomo, accanto quelle di Repossi e Graff.

Hotel-Hermitage-Monte-Carlo-13
Struttura: 10. Ogni angolo dell’Hermitage riflette lo spirito della Belle Epoque, grazie alla luminosa hall del Maestro Gustave Eiffel, ai saloni principeschi e agli arredi dominati dal bianco e punteggiati da tocchi colorati. La struttura, parte della preziosa collezione The Leading Hotels of the World, è di proprietà della Société des Bains de Mer.

SBM-hotel-hermitage-8

Personale: 7. Come in ogni albergo del mondo la vera prova del nove arriva quando bisogna valutare il personale. Nella mia esperienza all’Hermitage ho potuto notare che il team del ricevimento non sempre si dimostra all’altezza di una struttura di questo livello, così come i camerieri che si occupano di servire la prima colazione. Impeccabili, invece, i bell boys.

110361686_x

Camere: 9. Le 278 camere – di cui 22 suite, 54 Junior suite e 12 Diamond Suite – non lasceranno delusi nemmeno gli ospiti più esigenti. Personalmente ho soggiornato in una camera Executive con vista mare e balcone situata nella nuova ala Excélsior. Di stile sobrio ma elegante, le camere offrono un’elegante armonia di colori e, nel mio caso, di un balcone da cui poter godere di un panorama eccezionale.

MC-SUITE-EXPERIENCE-HH

Servizi: 10. Qualsiasi cosa stiate cercando, all’Hermitage la troverete. Dal ristorante Vistamar (con una stella Michelin e una meravigliosa terrazza) alle Thermes Marins Monte-Carlo (una vera oasi di pace di più di 7000 metri quadrati nel cuore del Principato), passando per il raffinato Limùn Bar: ogni vostro desiderio sarà soddisfatto. Volete anche un accesso alla spiaggia? Il Monte-Carlo Beach Club vi aspetta grazie a un comodo e veloce transfer disponibile ogni 20 minuti.

196309642

Il giudizio: 9. Soggiornare all’Hermitage è un’esperienza che consiglio a chiunque desideri godere di un’ospitalità d’altri tempi, fatta di un lusso delicato e mai ostentato.


Potrebbe interessarti anche