How I Met Your Dad: hot or not?

Marica Cammaroto
4 febbraio 2014

tv1

La notizia bomba dell’ultima ora per gli appassionati della serie tv “How I met your mother” riguarda la creazione di uno spin-off del famoso telefilm divenuto ormai leggenda grazie alle salaci battute di Barney Stinson. Il che ha già creato, come prevedibile, un’ampia spaccatura tra i fan che non vedono l’ora di cavalcare l’onda di HIMYM con una nuova serie tutta pepe e quelli che invece non si acccontentano di surrogati ma cercano sempre in tutto e per tutto l’originale. La nuova serie si chiamerà “How I met your dad” e sarà sicuramente simile alla prima, ma proporrà un punto di vista opposto: nel futuro, una madre racconta ai propri figli come ha conosciuto il loro papà. Ovviamente le vicende verteranno su un nuovo gruppo di amici, anch’essi frequentatori del pub dove Ted, Lily, Marshall, Robin e Barney puntualmente si ritrovano.

tv2

In realtà siamo tutti ben consci del fatto che, al di là di quanto bene possa esser fatta “How I met your dad”, i due ideatori Carter Bays e Craig Thomas difficilmente riusciranno mai a raggiungere le vette di ironia della loro serie di culto: personaggi come Barney Stinson raramente escono fuori “dal cappello” degli sceneggiatori.

Sarà anche per l’innata diffidenza nei confronti degli spin-off che spesso non fanno altro che aumentare la nostalgia per le serie madri e per i loro personaggi principali. Ciò non toglie che due menti geniali quali Thomas e Bays potrebbero sorprenderci ancora una volta: perciò siamo del parere di dare almeno una possibilità a questa nuova serie tv. Dopotutto, perché privarci della possibilità di incontrare un nuovo Stinson?

Marica Cammaroto