Advertisement
News

How to Spend It festeggia con The Anniversary Artwork Exhibition

Flavia Rita Grotta Roldan
10 novembre 2015

mudec

Il 10 Novembre, a Milano, nello spazio della “nuvola” di Chipperfield al Mudec avrà luogo The Anniversary Artwork Exhibition: un’iniziativa charity a favore di Save The Children e del suo progetto “Illuminiamo il futuro”, per festeggiare il primo anno di pubblicazione del magazine How to Spend It de Il Sole 24 Ore.

Per l’occasione, alcuni tra le più grandi aziende del lusso italiane e internazionali hanno ideato e creato degli artwork reinterpretando la copertina del magazine, tenendo conto dello spirito e dei valori che lo caratterizzano.

Le 28 opere verranno presentate durante la serata, pezzi unici che saranno venduti tramite un’asta online a cura di Charity Stars, aperta al pubblico dall’11 Novembre fino al 15 Dicembre sul sito www.charitystars.com/howtospendit.

Il ricavato verrà interamente devoluto a Save The Children Italy a sostegno dei “Punti luce”, spazi ad “alta densità educativa” per promuovere il talento dei bambini nei quartieri svantaggiati delle città di Italia.

L’artista Sandro Chia ha voluto dare il suo contributo con l’opera “il dono”, che sarà oggetto di un’asta in collaborazione con Christie’s.


Potrebbe interessarti anche