Auto

Hyundai è Official Partner degli Europei 2016

Matteo Giovanni Monti
17 maggio 2016

0

In occasione degli Europei di Calcio 2016, la casa automobilistica Hyundai ha deciso di riconfermare la partnership nata nel 2010 con la federazione calcistica UEFA, organizzatrice e responsabile del campionato sportivo.

FOOTBALL : Trophy Tour - Euro2016 - Caen - 04/04/2016Oltre che un semplice product placement, è stato organizzato un interessante evento che terminerà poco prima del fischio d’inizio del 10 Giugno. Si tratta del Trophy Tour UEFA EURO 2016, iniziativa volta a far conoscere l’ambìto trofeo a tutto il mondo degli appassionati. Protagonista di questo tour è un iconico treno con tutta la livrea esterna omaggiata alla competizione. Le quattro carrozze fondono sport e cultura del Campionato Europeo. Al loro interno è possibile ammirare come in un museo, le divise degli storici campioni francesi e internazionali tra cui Jean -François Domergue, Youri Djorkaeff e Zinedine Zidane. Ad animare il tutto cI ha pensato il dj David Guetta, musical Ambassador di Euro2016, che, grazie al suo studio di registrazione e alla sua etichetta discografica, ha realizzato un tunnel di musica e video, con  spettacolari giochi di luce.

Per il momento “il treno speciale” ha già fatto il suo ingresso presso le stazioni di Caen, Amiens, Lens e Mulhouse, ma anche presso quelle di Tolone e Marsiglia. Seguiranno poi ­Montpellier, Besançon, Reims, Lione e infine Strasburgo. Il programma in ogni località sarà lo stesso, ma pur sempre emozionante. Una volta giunto in stazione, i passeggeri potranno assistere alla scenografica sfilata della Coppa, trasportata dalla Hyundai Tucson, allestita ad hoc per gli Europei 2016.

Il glorioso trofeo, fissato in un’apposita bacheca nella parte posteriore dell’auto, potrà essere ammirato e fotografato da tutto il pubblico; inoltre, grazie a un’interfaccia elettronica, sarà possibile scaricare le immagini live sul proprio dispositivo. Sarà così possibile incontrare per le più importanti e spettacolari routes fraincaises due vere star: Tucson, il SUV dei record, per via delle ben 130000 unità vendute in Europa da settembre 2015, e la storica Coppa Henri Delaunay, vinta nelle ultime due edizioni dalla Nazionale di calcio Spagnola.


Potrebbe interessarti anche