Auto

Hyundai i20 Active: benvenuta crossover

Matteo Giovanni Monti
13 aprile 2017

La nuova Hyundai i20 Active, ultima creazione della Casa Sud Coreana, è un compatto e vivace crossover caratterizzato da tanto spazio e parecchia funzionalità. Grazie alle dimensioni contenute e alle linee tipiche dei baby SUV indubbiamente è destinata a conquistare un pubblico dinamico e smart.

Il design aggiornato assieme agli interni dotati di ogni comfort la rendono “un crossover accattivante e funzionale”, così come affermato da Andrea Crespi, managing Director di Hyundai Motor Company Italy. Novità principale che ampia l’offerta è il motore 1.0 T-GDI turbo benzina da 100 cavalli con cambio a 5 rapporti, alternativa al 1.4 CRDi diesel da 90 CV, con cambio a 6 marce. Ulteriore cambiamento è dedicato all’assetto, divenuto rialzato grazie ad un’azione diretta sulle sospensioni: l’altezza da terra dunque è aumentata, rendendo la seduta di guida più alta e di riflesso migliorando la visibilità.

Più grintose le linee e il look, grazie al paraurti anteriore e posteriore con piastra paramotore integrata. Rinnovati pure i gruppi ottici anteriori e posteriori, resi decisamente compatti grazie all’integrazione dei fendinebbia all’interno dell’alloggiamento dei fari. Lateralmente l’auto si arricchisce nella parte inferiore di minigomme con dettagli neri opachi assieme alle protezioni sulle portiere; chiude le linee e rafforza l’anima sportiva lo spoiler. Infine spazio ai cerchi in lega da 17” e alle solide modanature sui passi ruota.

La nuova Hyundai i20 Active è disponibile nelle due versioni LOGIN e Xpossible.


Potrebbe interessarti anche