Children's

I 40 anni di Bonpoint

Martina D'Amelio
7 ottobre 2015

copertina-bonpoint-sfilata

Nata nel 1975, la Maison Bonpoint festeggia oggi 40 anni di successi in taglie mini con una sfilata speciale durante la Paris Fashion Week: ecco tutto quello che c’è da sapere sul compleanno del marchio francese di luxury childrenswear più amato dalle baby celebrities.

  • L’Orangerie del Jardin du Luxembourg a Parigi è la location che accoglie la sfilata per bambini firmata Bonpoint per il 40esimo anniversario. Un vero e proprio giardino segreto, con tanto di rifugio in legno e erba alta.
L’allestimento della sfilata Bonpoint a Parigi.

L’allestimento della sfilata Bonpoint a Parigi.

  • La collezione per la primavera-estate 2016 portata in passerella dalla designer Christine Innamorato, alla direzione creativa della Maison dal 2005, ruota intorno a 5 temi: Cherry Blossom, ispirato allo stile liberty e sofisticato di Nastassja Kinski nel film “Tess” di Roman Polanski, Buena Vista, un viaggio nei colori dell’Havana, The Party, dove predonomina lo stile crochet da vacanza nelle Baleari, Nouvelle Vague, vintage in stile Saint-Tropez e Diabolo Menthe a ricordo degli anni Settanta.
  • In occasione dell’anniversario il brand per l’infanzia ha presentato la sua seconda collezione Bonpoint Couture, che reinterpreta le classiche creazioni del marchio. Sapevate che l’etichetta speciale di questi capi è personalizzabile con il nome del vostro bambino ricamato a mano?
  • Il defilè in taglie mini ha visto la partecipazione sul palco dell’etoile Marie-Agnès Gillot, che ha chiuso lo show con un poetico balletto. La musica è stata protagonista anche dell’after-show party a base di giochi d’antan, maschere di carta e zucchero filato grazie al gruppo francese dei Papooz.
Vespe vintage e fiori sono i protagonisti dell’after-show party total pink by Bonpoint.

Vespe vintage e fiori sono i protagonisti dell’after-show party total pink by Bonpoint.

  • Non solo piccole modelle, ma anche baby celebrities hanno calcato la passerella parigina in taglie mini. Tra queste Tess, 12 anni, figlia di Karine Silla e del regista Vincent Perez, insieme alla figlia dell’attrice Karin Viard. Applaudite in prima fila da altre mamme vip come Inès de la Fressange e Sylvie Testud, da sempre fan della Maison.

Potrebbe interessarti anche