Woman

I 5 accessori must-have che tutte le It Girls indossano adesso

Martina D'Amelio
29 settembre 2017

Le stiamo ammirando (e invidiando) attraverso gli scatti street style e nel front row delle sfilate più attese delle fashion week, ma nonostante i loro diversi stili le It Girls sembrano avere un debole per gli stessi, iconici accessori must-have.

Che si tratti di star del calibro di Rihanna oppure di fashion influencer come Chiara Ferragni, i gusti non cambiano: è sempre l’ultimo modello di borsa, scarpa o altro accessorio in voga a finire dritto nei loro outfit.

Ecco quali sono i 5 accessori must-have che abbiamo visto letteralmente ovunque da almeno qualche mese a questa parte e che tutte vorremmo rubare alle regine di Instagram, per farli finire direttamente nel nostro guardaroba  (attenzione: il rischio sold out è elevato).

Il marsupio GG Marmont di Gucci. Avvistato alla cintola di fashion personalities come Caro Daur e Helena Bordon, il marsupio GG Marmont di Gucci, introdotto per la prima volta da Alessandro Michele nella collezione Pre-Fall 2017, è un vero e proprio must-have dello street style. La versione matelassé in velluto o in pelle, disponibile in diverse varianti e colori, è quella più gettonata tra le It Girls.

I cuissardes Rockoko di Fendi. Protagonisti della collezione autunno-inverno 2017/2018, gli stivali alti Rockoko di Fendi in pelle lucida rossa sono tra le calzature più imitate della stagione. Amatissimi da influencer e star (Chiara Ferragni e Caroline Vreeland li hanno sfoggiati all’ultima Milano Fashion Week), presentano originali inserti in tessuto stretch.

Gli occhiali da sole Loulou New Wave 181 di Saint Laurent. Il classico cat-eye da femme fatale è stato surclassato da questo modello di occhiali da sole a forma di cuore firmato Saint Laurent: un must-have che impazza tra le influencer, da Giovanna Battaglia ad Anna dello Russo. A giudicare dai loro profili, questi sunglasses realizzati in acetato di diversi colori sono un modello attira-like ideale da immortalare su Instagram.

La Triangle Duffle Bag di Balenciaga. Le bag geometriche sono uno dei must dell’autunno-inverno 2017/2018, ma nessun’altra può vantare lo stuolo di fashion fans della Triangle Duffle Bag di Balenciaga. Indossata da tantissime influencer in questo fashion month e sfoggiata anche da star del calibro di Rosie Huntington-Whiteley, è proposta in 3 diverse misure e colori trendy come il senape e il carta da zucchero, tutti ugualmente apprezzati dalle It Girls.

Il beret di Christian Dior. Il berretto à la Parisienne in agnello lucido nero e fodera in seta firmato da Maria Grazia Chiuri per Dior è uno degli accessori più visti alle ultime due Paris Fashion Week. Indossato persino da Rihanna, oltre che da influencer record come Chriselle Lim, è un accessorio originale che non può mancare nel guardaroba delle fashion addicted.

 

 


Potrebbe interessarti anche