Advertisement
Tech

I 5 elettrodomestici più tecnologici del momento

Roberto Levati
24 giugno 2016

00_Copertina2

In costante evoluzione e spinto dalla continua ricerca del massimo confort e della più alta efficienza, il settore degli elettrodomestici ha da sempre convissuto con le tecnologie più innovative e d’avanguardia. Con lo sviluppo della filosofia smart e la larga diffusione degli smartphone il mondo della domotica ha fatto notevoli passi avanti. Abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più avanzati del momento, destinati a segnare gli stili di vita del futuro.

  • DYSON ABSOLUTE. Nata dalla fusione di una scopa elettrica e un aspirapolvere. La Dyson V6 Absolute infatti unisce la maneggevolezza di una scopa elettrica alla potenza, a dire il vero anche più elevata, dell’aspirapolvere tradizionale. Dotata di una batteria che garantisce l’autonomia sufficiente per la pulizia di un appartamento medio, la Dyson, liberatasi dal filo della corrente, offre incredibile maneggevolezza ed estrema facilità d’utilizzo.

  • BOSCH SMART FRIDGE. Bosch mette insieme la sua grande esperienza nel mondo degli elettrodomestici casalinghi con le tecnologie più d’avanguardia, dando vita ad un frigorifero intelligente che, grazie all’ausilio di una fotocamera montata all’interno e la connessione alla rete wi-fi di casa, permette di tenere sott’occhio il contenuto del proprio frigorifero. Ideale per programmare il pasto ancor prima di entrare in casa.

  • IL TERMOSTATO INTELLIGENTE. In una società sempre più attenta ai consumi e al risparmio energetico, diverse case di spicco hanno pensato di realizzare un termostato intelligente che, legandosi al localizzatore di uno smartphone, è in grado di seguire i movimenti degli abitanti della casa, andando quindi a regolare l’intensità del riscaldamento a seconda della loro posizione. Captando l’ospite lontano da casa il sistema abbassa il riscaldamento e, vedendolo rincasare, rialza gradualmente la temperatura, permettendo un elevato risparmio energetico senza rinunciare al proprio benessere.

  • PIANO COTTURA WI-FI. Di nuovo un dispositivo da comandare a distanza con il proprio smartphone! Anche questo piano cottura, prodotto da Candy, ha la possibilità di connettersi al wi-fi di casa, così da permettere un controllo remoto attraverso una semplice app. Fornelli a induzione da regolare per tempo di accensione, durata e intensità della cottura, per ottimizzare al massimo i tempi di cottura e non farsi mai trovare impreparati!

  • LINEA STREAM DI ELICA. Un sistema di aspirazione rivoluzionario e innovativo. Il sistema Stream mette in comunicazione la classica cappa di aspirazione con i fuochi del piano cottura. A seconda della temperatura dei fuochi, infatti, la cappa regola l’intensità dell’aspirazione per garantire sempre la massima qualità dell’aria di tutti gli ambienti della casa.

 


Potrebbe interessarti anche