Food

I 5 locali del “mobiliere”: il Salone del Mobile torna a Milano

Alessandro Querci
9 aprile 2016

Panorama sui grattacieli di Porta Nuova

Mentre le calde cioccolate pomeridiane lasciano lentamente spazio alle creme al caffè e i piumoni vanno a scaldare gli armadi, anche le città si risvegliano timidamente dal loro letargo. I ciliegi fioriscono (per chi sa dove andare a cercare) e le strade si animano dei colori della primavera. A Milano, in questo particolare periodo dell’anno si percepisce un po’ di agitazione nell’aria – un po’ più del solito. Numerosi furgoni infestano le strade della città, mentre instancabili lavoratori scaricano casse, materiali e quanto occorre per prepararsi a uno degli eventi più attesi della stagione primaverile: il Salone del Mobile, che ogni anno richiama all’attenti tutto il mondo del design.
In occasione della manifestazione, abbiamo deciso di suggerirvi 5 locations in cui poter andare a rilassarvi tra un’esposizione e l’altra o semplicemente a godere di alcune delle viste più suggestive che la città della Madonnina può offrire. Che vogliate centellinare un cocktail su una terrazza o che abbiate voglia di gustare un buon piatto di caserecce, ecco gli indirizzi da non perdere.

 

  • Da Luigi. Una cucina casereccia, ma comunque ricercata, e due titolari un po’ scorbutici rendono questo ristorante una meta interessante e amata dagli habitués del quartiere. Via Savona 20, 20144.

  • Terrazza Triennale, Osteria con Vista. All’interno di una delle mete d’eccellenza per il design (la Triennale di Milano), la Terrazza soddisfa ogni tipo di esigenza. Servizio attento e disponibile. Viale Alemagna Emilio 6, 20121.

  • Soho. In uno dei quartieri protagonisti del Salone, il ristorante dell’omonima famiglia newyorkese propone un ambiente internazionale e all’avanguardia. Via Tortona 12, 20144.

  • Radio Rooftop. Situato al decimo piano dell’hotel ME Milan il Duca, il Radio dispone di due magnifiche terrazze esterne che permettono di ammirare la skyline milanese di Porta Nuova. Via Marco Polo 18, 20124.

  • L’Asola. Il “rooftop restaurant” del Brian & Barry Building di Milano offre un servizio raffinato e una location panoramica. Da considerare anche per un brunch domenicale che non delude. Via Durini 28, 20122.


Potrebbe interessarti anche