Advertisement
Gossip

I 50 anni di Elle Macpherson

Giulia Ruggeri
29 marzo 2014

Elle Macpherson

Soprannominata “The Body” (Il corpo) grazie alle sue misure perfette 92-62-89, Elle Macpherson compie oggi cinquant’anni e, nonostante il mezzo secolo, è ancora una delle donne più sexy e affascinanti di sempre.
Australiana e modella di punta degli anni Novanta, Elle è stata scoperta e lanciata nel mondo della moda a soli diciassette anni da Francis Grill, tramite la quale ha firmato la collaborazione con l’agenzia Click Model Management.
Per ben cinque volte è apparsa sulla copertina di Sport Illustrated, posizione ambitissima dalla maggior parte delle top model, e per sei anni consecutivi è stata scelta da Elle. Impossibile poi non ricordare la storica cover del Time intitolata “The Big Elle”, riferita alla sue misure esplosive.
La sua è stata una carriera intensa: dopo aver sfilato per i migliori stilisti è passata al cinema come attrice, ha prodotto Britain’s Next Top Model nel 2010 e, due anni dopo, si è cimentata nei panni di presentatrice del reality show Fashion Star sulla NBC.
Nota anche per la sua passione imprenditoriale, Elle possiede una sua personale azienda di biancheria intima chiamata Elle Macpherson Intimates e, con le ex colleghe Christy Turlington, Naomi Campbell e Claudia Shiffer, ha fondato la catena Fashion Cafè.
Non solo lavoro per Elle, che non si è fatta mancare una movimentata vita sentimentale.
Nel 1986 sposa il fotografo di moda Gilles Bensimon da cui divorzia tre anni dopo, si fidanza poi con il finanziere Arpad Busson (oggi compagno di Uma Thurman) da cui ha due figli: Flynn, nato nel 1998, e Aurelius Cy, nato nel 2003. Dal 2010 al 2012 invece è legata all’imprenditore edile Jeffrey Soffer, suo attuale marito, con cui si sposa nell’agosto del 2013.
Oltre a queste note relazioni amorose, molti sono i flirt a lei attribuiti ma mai confermati, come quelli con Kevin Costner, William Baldwin e Tim Jeffries.
Elle Macpherson: cinquant’anni di vita intensa vissuta appieno.
Buon Compleanno Elle!

Giulia Ruggeri


Potrebbe interessarti anche