News

I 50 anni di Pronovias

Martina D'Amelio
27 gennaio 2014

pronovias1

Il brand spagnolo di abiti da cerimonia Pronovias festeggia il suo 50esimo anniversario con un libro celebrativo, una mostra retrospettiva e una sfilata. Protagonisti, gli abiti che dal 1964 fanno sognare tutte le spose del mondo.

50 Years Dressing Dreams” è lo slogan che il brand, fondato cinquant’anni fa a Barcellona, sceglie per commemorare i suoi primi 50 anni di storia. In attesa dell’uscita del Brand Book, un libro che racconta la storia dell’atelier grazie all’intervento dei protagonisti, come stilisti (tra i designer che hanno collaborato con il marchio, personalità come Emanuel Ungaro e Valentino), spose e modelli.

pronovias2

Il libro è il primo passo per presentare una mostra itinerante: una raccolta degli abiti e degli accessori più rappresentativi della maison, che partirà da Barcellona per approdare a Milano e New York. Immancabile il fashion show di Atelier Pronovias (la linea più esclusiva del brand) e Pronovias 2015, a coronare il successo di un’azienda a conduzione familiare e respiro internazionale che ha permesso di realizzare il sogno di tante  spose.


Potrebbe interessarti anche