Advertisement
Gossip

I 90 anni Elisabetta II: 10 curiosità da scoprire

Azzurra Bennet
21 aprile 2016

!cid_2BEA4B83-08A7-4737-8E07-6984DC173174@station

Oggi “The Queen” spegne 90 candeline! Elisabetta II festeggia insieme alla sua famiglia con una meravigliosa torta – preparata dalla vincitrice di un noto reality di cucina: Nadiya Jamir Hussain – circondata dall’amore dei suoi sudditi che, come dimostra un sondaggio, sono sempre più affezionati alla reggente.
La regina delle regine non ha ancora intenzione di andare in pensione, infatti sprizza ancora vitalità e arguzia: “God save the Queen”, ma lei se la cava comunque benissimo! Essendo inoltre una donna interessante e di notevole importanza storica, ci sono molte curiosità legate al suo personaggio: scopriamone insieme qualcuna!

!cid_F1EE69C1-5D53-408E-BA8C-C05DB70DE75D@station

1- La regina, per chi non lo sapesse, è un bel peperino! Il suo caratterino l’ha portata a studiare una sorta di “linguaggio in codice” con il suo staff per poterla salvare da conversazioni e situazioni non gradite grazie a un suo solo gesto! In particolare sappiamo che è oltremodo infastidita dai ritardatari…e non avevamo dubbi!

2- Al contrario, con suo marito l’atteggiamento è tutt’altro che severo: nell’intimità si fa chiamare addirittura “Sausage” (salsiccia).

3- Sua Maestà odia il giardinaggio, mentre adora i cavalli e il cricket (si vocifera che spesso abbandoni in anticipo gli impegni reali se c’è una partita!).

4- È solita cenare con il marito davanti alla TV godendosi un bell’episodio di Downtown Abbey.

!cid_23EC6766-AC1B-46C5-BC65-DC689B97D579@station

5- Ha uno spiccato senso dell’umorismo: si diletta nell’imitazione di uomini di stato e quando esplode una sua risata è impossibile non sentirla!

6- Porta sempre i guanti quando esce – anche per motivi igienici – ed è forse l’unica donna del mondo occidentale nel XXI secolo che non abbia mai indossato un paio di jeans in vita sua.

7- Una cameriera al suo servizio ha spifferato che la regina fa il bagno con una paperella…con tanto di corona!

8- Non ha bisogno di documenti: viaggia senza passaporto, nè patente o controlli dei bagagli.

9- La sua meta preferita è l’Italia e ha festeggiato il suo 25esimo compleanno a Villa Adriana a Tivoli.

10 – Tra i regali più strani che abbia mai ricevuto figurano: due bradipi, un elefante (Jumbo) e un paio di stivali da cowboy.


Potrebbe interessarti anche