Advertisement
Beauty

I beauty look delle celebs al Met Gala 2015

Giovanna Lovison
6 maggio 2015

I riflettori sono stati tutti puntati su New York e, più precisamente, sul red carpet del Met Gala. L’evento di beneficenza si svolge ogni anno ed il palcoscenico delle celebs per l’occasione è il Metropolitan Museum. In queste occasioni, si sa, viene facile guardare subito all’abito più bello, quello più sfarzoso, più elegante ed anche a quello più sbagliato ma siccome a noi donne non piace perdere nemmeno un dettaglio ed avere una visione a 360°, ecco una carrellata dei beauty look più riusciti, da copiare e realizzare per noi stesse.

FOTO 1

Un look che inneggia alla primavera è quello sfoggiato da Jennifer Lawrence. La Ragazza di Fuoco è passata ad un biondo caldo ed ambrato che si sposa a meraviglia con i suoi occhi verdi ed il rossetto color ciclamino. Il raccolto finto disordinato e la terra abbronzante le mettono in risalto i lineamenti. Pare abbia usato la Diorskin Nude Air Tan Healthy Glow Sun Powder…

FOTO 2

La socialite Kim Kardashian ha puntato su un look nude. Attenzione a non farvi ingannare, però: anche se sembra indossi sono un velo di mascara e gloss, Miss West è in realtà coperta da strati e strati di prodotti. A renderla sempre così perfetta è il make up artist Mario Dedivanovic che la segue ovunque e che ha confessato di aver applicato per la serata su Kim il rossetto New Nude Sheer Lip Gel di Marc Jacobs in Anais. Per realizzare una coda di cavallo così tesa e perfetta, invece, basta un prodotto decisamente più cheap. La chioma di Kim è stata tenuta in posa perfetta grazie allo spray Sleek & Shine di Garnier.

FOTO 3

L’attrice Dakota Johnson è solita indossare poco make up e look molto semplici. Anche per il Met Ball non è da meno anche se aggiunge un po’ di pepe grazie all’eyeliner super allungato. Il cat eye è un look che sta bene a tutte, basta adattarlo in base alla forma del proprio occhio. Lo stile felino della codina all’insù ed il romanticismo delle labbra tinte di rosa, poi, le dona tantissimo. Decisamente da replicare!

FOTO 4

La bellissima top model Lily Aldridge punta su un look super sofisticato. Le labbra dipinte di un rosso scurissimo creano un contrasto davvero glam con le ciglia appena sporcate di mascara ed il viso è scolpito grazie alla tecnica del contouring.

FOTO 5

Rihanna è una di quelle celebs che va sempre tenuta d’occhio quando si tratta di eventi importanti. La cantante delle Barbados, infatti, oscilla tra look sofisticati e davvero eleganti ed apparizioni così eccentriche da destare più di qualche perplessità. In occasione del galà, siamo contente di dire che in tema di make up la cantante ha fatto centro. Tralasciando l’abito che è stato paragonato ad un pancake, non ha sbagliato un colpo. La pelle è perfettamente levigata, le labbra messe in risalto con una matita naturale come vuole il trend del momento e lo sguardo aperto grazie alle ciglia finte. Anche quelle sopracciglia piatte e leggermente all’insù si sposano a meraviglia con il caschetto rosso e il cerchietto barocco.

FOTO 6

Perché le modelle sono sempre così perfette”? Dite la verità, lo state pensando anche voi! Rosie Huntington Whiteley è davvero splendida: bella e radiosa. La modella inglese ha scelto un look che incarna alla perfezione lo stile Old Holywood, puntando su eyeliner, palpebre dorate, bronzer ed immancabile rossetto rosso. La bella notizia è che il rossetto indossato da Rosie potete facilmente trovarlo nella profumeria sotto casa. Scommettiamo che lo Chanel Rouge Allure Velvet nel colore La Sensuelle andrà a ruba?

FOTO 7

Punta tutto su una capigliatura pazzesca lo stile di Jeanelle Monae. Questa treccia alla francese che parte dall’attaccatura dei capelli, crea una cresta super glam e ricade gonfia e voluttuosa all’altezza dei fianchi è una vera meraviglia. I capelli tesi ed intrecciati sui lati, poi, aiutano a tendere il viso e mettere in risalto gli zigomi. Se volete cimentarvi e provare a replicare, non dimenticatevi di armarvi di tante, tantissime extensions. Complimenti all’hairstyler!

FOTO 8

La celeberrima Madonna, per una volta, ha scelto di non osare. Ed ha fatto decisamente bene perché sta una favola con questo look ispirato a Brigitte Bardot. I capelli sono acconciati in onde morbidissime, con la riga centrale che mette in risalto la (voluta) ricrescita. Le labbra sono ridisegnate e nude e gli occhi messi in risalto da una riga spessa di eyeliner e tanto mascara, anche sulle ciglia inferiori. Per una pelle matura come la sua, l’illuminante è d’obbligo.

FOTO 9

Ispirazione ibrida tra una geisha giapponese ed una ballerina di flamenco per la pop star Selena Gomez. La sua carnagione uniforme, luminosa e leggermente dorata di sposa a meraviglia con le labbra scarlatte ed il bianco candido del grappolo di orchidee che le adorna i capelli. Immancabili le folte ciglia finte, l’eyeliner d’ordinanza ed una sfumatura di ombretto color caramello per scaldare lo sguardo.

FOTO 10

Come le colleghe Angeli di Victoria’s Secret, anche la modella Adriana Lima ha scelto di puntare tutto sulle labbra. Lo stile, però, è un po’ più gotico rispetto alle altre. Adriana ha sfoggiato lunghi capelli color cioccolato e una frangia piena ed irregolare, tagliata a metà fronte per mettere in risalto gli occhi color ghiaccio. Completano il tutto uno smokey eyes sui toni del grigio allungato verso le tempie ed unghie laccate di nero da vera Dark Lady.


Potrebbe interessarti anche