Beauty

I beauty look delle star

Giovanna Lovison
19 maggio 2014

Maggio può significare solo una cosa oltre all’arrivo dell’estate: il festival di Cannes. Anche quest’anno i nostri occhi, avidi di carpire i segreti di bellezza delle star, sono stati tutti puntati su di loro: le splendide celeb che hanno sfilato sulla Croisette.

Sul tappeto rosso hanno fatto bella mostra di se’ moltissimi e diversi stili, immancabilmente immortalati dai fotografi e noi siamo qui, pronte, a scandagliare tutto e tutte…

Parola d’ordine? Semplicità.

FOTO 1 Blake Lively

Stupenda, raggiante, perfetta! Blake Lively non sbaglia mai un colpo e si dimostra sempre all’altezza della situazione. Per il giorno sceglie uno dei suoi look d’ordinanza: treccia da amazzone, pelle luminosa e occhi resi profondi dalle mille sfumature bronzo e cioccolato. La sera, invece, diventa più sofisticata con i capelli raccolti e le labbra rosse da vera diva.

FOTO 2 Jennifer Lawrence

La camaleontica Jennifer Lawrence sceglie per quest’edizione del festival del cinema un look più giovane e semplice. I capelli sono corti e mossi ed il make up è semplice: matita nera sfumata e rossetto color pesca.

FOTO 3 Lea Seydoux

Bellissima l’attrice francese Lea Seydoux che trova il modo perfetto per valorizzare la sua chioma fulva: il rossetto bordeaux si sposa a meraviglia con il suo incarnato e con l’abito color smeraldo e la sottile riga di eyeliner le infoltisce le ciglia. Bellissimo anche lo chignon dal sapore romantico e vintage.

FOTO 4 Nicole Kidman

Avendo interpretato Grace Kelly in un film tutto dedicato alla vita della principessa, è stata l’indiscussa stella del Festival. Per il suo look, Nicole Kidman ha optato per un look sofisticato. Gli ingredienti principali? Fondotinta effetto porcellana, eyeliner e rossetto naturale.

FOTO 5 Eva Longoria

Per quanto riguarda il tappeto rosso, la bellezza latina Eva Longoria va sempre sul sicuro e non abbandona mai il suo make up caratteristico. I suoi segreti? Un intenso smokey eyes per enfatizzare i suoi occhioni scuri e labbra nude.

FOTO 6 Grazi Massafera

La modella ed attrice brasiliana Grazi Massafera si presenta sul tappeto rosso della Croisette con un look semplice ma d’effetto. La pelle ambrata non ha bisogno di molti accorgimenti per essere irresistibile e le labbra già carnose non hanno bisogno di un rossetto acceso ma lo sguardo è in primo piano grazie ad un eyeliner grafico ed allungatissimo.

FOTO 7 Kendall Jenner

L’ultima star di casa Jenner-Kardashian ha fatto la sua comparsa al festival del cinema. La giovanissima Kendall Jenner è stata immortalata dai fotografi con un ombretto leggero ma allungato e labbra color ciclamino. I capelli a spaghetto e il fondotinta troppo pesante non hanno reso giustizia alla sua bellezza.

FOTO 8 Cate Blanchett

Cate Blanchett è il tipico esempio di come, dopo gli anta, less is more. L’attrice australiana si è presentata con il make up più minimal di tutto il festival, puntando esclusivamente sull’incarnato luminoso ed uniforme.

FOTO 9 Eva Green

Tra tutte le celebrity presenti, l’attrice francese Eva Green è quella che, tra tutte, ha scelto un look decisamente più intenso e quasi dark. Gli occhi sono sempre evidenziati da un intenso smokey eyes sui toni del nero e dell’antracite mentre le labbra restano intense ma cambiano a seconda dell’occasione: per il giorno, l’attrice sceglie un rossetto naturale ma più scuro ed opaco rispetto a quello preferito dalle colleghe e di sera opta per un deciso color vino.

FOTO 10 Sofia Coppola

Per la regista statunitense Sofia Coppola un look che la lascia fedele al suo stile di sempre, semplice ed elegante. Gli occhi sono messi in risalto con la matita scura, le guance rimpolpate con un blush naturale e le labbra vestite con un velo di gloss.

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche