Beauty

I beauty look di Venezia da replicare a casa

Giovanna Lovison
6 settembre 2014

Anche quest’anno, la Mostra del Cinema di Venezia, giunta alla sua 71esima edizione, ha visto sfilare sul tappeto rosso innumerevoli celebrities. Dal 27 agosto al 6 settembre, attrici e modelle provenienti da tutto il mondo hanno incantato con i loro look i fotografi della laguna e gli spettatori da casa.

Vediamo insieme quali sono stati i beauty look e gli stili più gettonati ed assolutamente da copiare per la nuova stagione.

"The Master" Premiere - The 69th Venice Film Festival

L’attrice e modella polacca Kasia Smutniak ha optato per uno stile davvero fresco e semplice. Il viso è lasciato al naturale con un tocco di blush rosato per esaltare gli zigomi e dare un’aria bonne mine, mentre le sopracciglia sono folte ma pettinate e gli occhi incorniciati da tanto mascara. Per ricreare il look di Kasia è perfetto un prodotto cremoso e multitasking per labbra e guance, come il Matte Multiple nel colori Anguilla di NARS. Anche l’acconciatura è facile da replicare, basta dotarsi di un headband dorato attorno a cui attorcigliare la chioma e tante forcine invisibili per fissare il tutto.

2 Emma STone

L’ambasciatrice Revlon, Emma Stone, ha scelto il red carpet di Venezia per sfoggiare il suo nuovo taglio di capelli: un bob corto e pieno con frangia laterale. Per quanto riguarda il make up, solo un filo di eyeliner e di tinta per labbra in colori rosati. Immancabili nella collezione di ogni donna, sono perfetti per ricreare quest’effetto i Revlon Just Bitten Kissable Balm Stain, pratici e disponibili in tantissimi colori. Emma li indossa sempre!

3 CONSTANCE

Un look bronzo-dorato è stato scelto, invece, dalla modella francese Constance Jablonsky, classe ’91 e vincitrice del concorso Elite Model Look del 2006. Gli occhi chiari sono resi più profondi da un kajal nero, la palpebra superiore è stata scaldata con un marrone caldo opaco, mentre quella inferiore illuminata con un ombretto metallico color bronzo. Se siete patite di look come questo, non potete assolutamente perdervi la Naked di Urban Decay, palette storica ed adorata da tutto il mondo.

4 MADONNA

Miss. Ciccone non sbaglia un colpo nonostante l’età che inesorabilmente avanza. Il look anni ’50 di Madonna è perfetto con i capelli acconciati in onde morbide e fissati in alto, le ciglia finte e una lacca rossa super glossy per le labbra. Se riuscite ad attendere ancora qualche settimana, potreste accaparrarvi uno dei nuovi Rouge Allure Gloss di Chanel, pigmentatissimi e lucidissimi.

Arrivi all'Hotel Excelsior - Festival di Venezia

Occhi smokey e pelle ambrata per la bellissima showgirl argentina Belen Rodriguez. Per ricreare il suo trucco sono indispensabili un ombretto marrone per scaldare la piega dell’occhio con una sapiente sfumatura, una matita nera da stendere sulla rima superiore ed inferiore delle ciglia e sfumare verso l’esterno e una polvere grigio metallico per la palpebra inferiore. Per scaldare l’incarnato è perfetto un bronzer in crema come il Bronzing Primer di Bourjois che è perfetto perché può essere steso sia come base che sfumato dopo il fondotinta su tempie e zigomi per un effetto baciato dal sole irresistibile.

6 AMBROSIO

Una bellezza innata come quella di Alessandra Ambrosio, storico angelo di Victoria’s Secret, non ha bisogno di molto trucco e, proprio per questo motivo, la modella brasiliana punta tutto sulle ciglia per rendere magnetico il suo sguardo. Potete trovare ciglia finte di tutti i tipi e per tutti i gusti negli store M.A.C. Cosmetics ma anche nei corner Essence. Per le labbra, è perfetto un lip balm leggermente colorato, come il Lip Glow di Dior, un piccolo gioiellino da tenere in borsetta e che tutte le modelle amano alla follia.

"The Reluctant Fundamentalist" Premiere And Opening Ceremony - The 69th Venice Film Festival

Lo stile dell’attrice americana Kate Hudson si può riassumere in un solo dettaglio: glowing skin. Il suo make up artist ha riservato un occhio di riguardo alla base che appare perfetta e luminosa senza risultare appesantita. Un leggero tocco di terra abbronzante usato come blush aggiunge un’ombreggiatura perfetta per far risaltare gli zigomi di Kate e farla brillare. L’insegnamento che dobbiamo trarne è quello di non farci trovare mai impreparate e tenere a portata un kit pratico come la palette di terra ed illuminante di Kiko, il Golden Game Sculpting Bronzer, che permette anche alla meno esperta di provare la tecnica del contouring leggero.

8 BIANCA BALTI

Sicuramente i protagonisti del volto della top model Bianca Balti sono i meravigliosi orecchini tempestati di pietre ma di certo non passa in secondo piano il rossetto rosso scarlatto che ci si abbina a meraviglia. Il rossetto rosso spaventa molte donne perché la sbavatura ed il disastro sono sempre dietro l’angolo. Un prodotto dalla tenuta e resa davvero impeccabile è il Lip Cream Stain di Sephora nel colore 01 – Always Red. Si stende con precisione, si asciuga in fretta con un effetto matte d’altri tempi e dura tantissimo sulle labbra senza seccarle. Anche Bianca approverebbe!

World Restoration Premiere Of "The Mattei Affair" At The 69th Venice International Film Festival

L’ereditiera di Monaco, sempre più simile alla bellissima madre Caroline, non ha mai portato molto trucco, né nella vita di tutti i giorni, né sul tappeto rosso. Ora che Charlotte Casiraghi è anche una neomamma, però, il suo look è diventato ancora più acqua e sapone. Oltre ad un velo di mascara, un prodotto perfetto per la vita frenetica di tutti i giorni e per ricreare il suo look è il Kiss & Blush di YSL, un prodotto in crema da applicare sia sulle labbra che sulle guance per un effetto fresco e luminoso. Un consiglio? Charlotte acquisterebbe sicuramente il colore numero 10.

10 UMA THURMAN

Chi l’ha detto che un trucco occhi più scuro e profondo sia adatto solo alle più giovani? Uma Thurman ne è l’esempio vivente e sta benissimo con quella sfumatura di grigio antracite sulle palpebre. Molto spesso, infatti, sono proprio i colori chiari e luminosi a rendere più evidenti le piccole rughette d’espressione o palpebre non proprio tonicissime, lo sapevate? Un prodotto ottimo per fare un tentativo è uno dei nuovi ombretti Artist Shadow di Make Up For Ever, disponibile in tantissimi colori e finish. Diventa, poi, importantissimo controbilanciare tutto con un gloss neutro e luminoso.

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche