Beauty

I bronzer per perfette golden goddess

Giovanna Lovison
9 giugno 2017

Le più fortunate hanno già accumulato qualche week end al mare e sfoggiano già un colorito dorato ma, se non siete una di loro, non dovete disperare: fingere una tintarella da sogno è un gioco da ragazzi, basta trovare il bronzer più adatto a voi.

Le texture più attuali hanno polveri morbide e cremose che si sfumano in un soffio di pennello dunque, se preferite evitare il sole per non stressare e danneggiare la pelle, sappiate che non siete costrette ad un colorito spento.

La chiave per un risultato naturale ed impeccabile è utilizzare il prodotto del sottotono e dell’intensità giuste: se avete la pelle chiara, ad esempio, un bronzer aranciato vi trasformerà in un umpalupa, mentre se avete un colorito freddo e rosato, uno troppo rossastro vi farà sembrare accaldate come dopo una maratona. Le formule luminose o shimmer, poi, vanno dosate con misura ed applicate in punti strategici, mentre quelle matte sono perfette anche per un leggero contouring.

Pronte per scoprire quali sono le terre più hot di stagione?

  • Non servono descrizioni: il packaging parla da solo e potrebbe bastarvi questo per correre in uno store ad accaparrarvene una. M.A.C. Cosmetics Studio Sculpt Bronzing Powder Fruity Juicy è una terra leggera, setosa e multitasking che può essere utilizzata anche come una polvere per lo sculpting. Se siete spesso in viaggio, diventa un ottimo alleato salvaspazio e salvatempo.

  • Avete sempre sgranato gli occhi di fronte all’iconico bronzer Laguna ma non avete mai ceduto perché non amate i bronzer shimmer? Ecco che NARS ascolta le vostre preghiere e vi dedica la Sun Wash Diffusing Bronzer in Laguna, una polvere impalpabile e delicata ma dalla texture ricca e dal finish matte per un effetto talmente naturale che vi chiederanno tutte dove siete state in vacanza.

  • Chanel Les Beiges Healthy Glow Luminous Color è il prodotto perfetto per chi vuole scaldare ed illuminare il viso allo stesso tempo: la polvere abbronzante che sembra una cartolina dal deserto contiene tanti riflessi dorati, scolpisce il viso e lo rende radioso in una sola passata.

  • Profuma di vacanza il bronzer Marc Jacobs Beauty Tan-Tastic O!Mega Bronzer Coconut Perfect Tan: racchiuso in un pack elegantissimo e super white questa terra dal finish satinato scalda viso e corpo in modo super naturale, senza appiattire i tratti.

  • Smashbox Bronze Lights Bronzer è pensata appositamente per regalare a chiunque il colorito californiano, in versione compatta. La durata è estrema, l’applicazione è senza sforzo e il risultato è fresco e naturale perché la terra si adatta al colorito del vostro viso e lo esalta all’infinito.

  • Physicians Formula Butter Bronzer ha una formula talmente morbida e vellutata che risolve tantissimi problemi: aiuta chi è sempre di corsa perché si sfuma in un baleno, è perfetta per chi è alle prime armi perché non crea macchie e allevia le pene di chi non vede l’ora di andare in vacanza perché profuma di cocktail tropicale.

  • Le terre Guerlain Terracotta sono così famose che c’è chi ne acquista una ogni estate solo per tradizione o per collezionismo. La Terracotta Poudre Bronzante Sun Tonic è la limited edition per l’estate 2017: la sua formula waterproof è arricchita con il complesso Tan Booster, che attiva, enfatizza e prolunga la naturale abbronzatura. Inoltre è arricchita con principi attivi idratanti, non secca la pelle e assicura comfort a lunga durata.

  • Dior Diorskin Nude Air Care&Dare è un autentico gioiello, non soltanto per lo straordinario motivo cannage che ricorda in pieno la maison parigina ma perché la combinazione di polveri abbronzanti e polveri bianche genera il mix perfetto per dare colore al viso senza privarlo della luce che ne enfatizza i lineamenti.

  • Clarins Sunkissed Poudre Soleil & Blush Limited Edition è una palette formato gigante che contiene ben tre tonalità di terra (da associare ciascuna ad ogni step della propria abbronzatura o da mixare tutte assieme per trovare il match perfetto) ed un blush aranciato per scaldare le gote. 9. Se non riuscite a trovare la tonalità di bronzer perfetta per il vostro incarnato, date un‘occhiata

  • Se non riuscite a trovare la tonalità di bronzer perfetta per il vostro incarnato, date un‘occhiata alle BECCA Sunlit Bronzer: la gamma comprende cinque tonalità che si adattano dai coloriti più chiari a quelli più scuri. Il bronzer rossastro, ad esempio, è una vera rarità!


Potrebbe interessarti anche