Beauty

I fondotinta solari da portare in vacanza

Giovanna Lovison
24 giugno 2016

11

Quando le temperature si alzano ed il sole si fa cocente, la pelle ha assolutamente bisogno di protezione. Non solo quando siete distese sulla spiaggia, a fare un picnic fuori porta o in giro per la città a fare lunghe sessioni di shopping, ma anche quando uscite di casa per andare a lavoro, indossare la protezione solare è fondamentale per preservare la pelle dalle aggressioni dei raggi UVA ed UVB, tenendo alla larga al contempo rughe e macchie. Dato che la stratificazione della crema con protezione solare con il vostro abituale fondotinta potrebbe non essere la scelta migliore e risultare pesante, l’ideale è puntare sui fondotinta solari, perfetti perché combinano insieme il make up ed il trattamento protettivo.
Ecco i nostri imperdibili.

  • Coprenza leggera ed effetto seconda pelle sono i plus della Kiko Sunshine DD Cream che, grazie al SPF 30, garantisce non solo colorito uniforme e perfezionato ma un’alta protezione dal sole. La vitamina C e la cosiddetta “pianta della resurrezione” nutrono la pelle e la rendono luminosa ed il tubo sottile e leggero è comodissimo per viaggiare.

  • Una cosa è certa: parlare di fondotinta solari senza citare il celeberrimo Shiseido Tanning Compact Foundation sarebbe un crimine, a maggior ragione dato che quest’anno l’iconico prodotto spegne le 50 candeline. Questo fondotinta compatto vi permette di esporvi al sole in tutta protezione, guadagnando comunque un’abbronzatura dorata, preservando l’idratazione della pelle e con una resistenza waterproof contro acqua e sudore.

  • La sua versione liquida, invece, è Shiseido Sun Protection Liquid Foundation che ha una formula in gel che garantisce un incarnato fresco, naturale e matte, perfetto per le pelli miste o grasse. La tenuta è ottima e resiste a tutto.

  • Rilastil Sun System Color Corrector è un fondotinta cremoso e compatto che non solo contiene un SPF50, ma regala una coprenza tale da permettervi di nascondere imperfezioni, cicatrici e discromie. Privo di profumo, è ottimo anche per le pelli più sensibili.

  • Il fondotinta Vichy Capital Soleil Compatto Solare SPF30 è perfetto per le pelli medie o che hanno già assimilato il primo sole dell’anno. L’effetto cipriato e vellutato è perfetto per tenere a bada la lucidità e la sfumabilità è estrema.

  • L’Oréal Sublime Sun Compatto Solare garantisce protezione da scottature ed invecchiamento cutaneo, un finish naturale grazie ai pigmenti minerali, una texture anti lucidità, una tenuta di 12 ore, un pack comodissimo da infilare in borsetta e una resistenza waterproof. Serve altro?

  • Il fondotinta Bionike Defence Sun Fondotinta Compatto Solare 50 si utilizza con una spugnetta asciutta per un risultato fresco e naturale oppure, con la spugnetta inumidita, per una coprenza maggiore contro le imperfezioni dell’incarnato. Comunque scegliate di applicarlo, il vostro viso sarà protetto contro UVA e UVB e potrete stare al sole in tutta tranquillità.

  • La Crema Compatta Abbronzante SPF 30 Collistar può essere utilizzata sia in estate per proteggere il viso dai raggi del sole che in inverno per ravvivare il colorito spento. La formula leggera ed ultra levigante lo rende confortevole da indossare e può essere usato sia in città che al mare o in piscina grazie al potere water resistant.

  • Se le BB Cream sono il vostro prodotto del cuore non potete assolutamente farvi sfuggire la Garnier Ambre Solaire BB Cream Sun, una crema colorata protettiva perfetta per l’estate 5 in 1 che idrata, illumina, protegge dagli UVA e UVB, previene le macchie e le rughe.

  • Con il fondotinta Pupa Extreme Bronze Fondotinta Solare potete anche scegliere di non esporre il viso al sole ma avere comunque un’abbronzatura invidiabile. Leviga la pelle, dona un colorito uniforme e duraturo, affina i pori e la grana della pelle, resiste a lungo, protegge dai danni del sole e vi farà sembrare come appena rientrate da una vacanza ai Caraibi.

 


Potrebbe interessarti anche