News

I mercati del futuro? Panama, Ghana e Repubblica Domenicana

staff
19 agosto 2013

louis-vuitton-shopping

Panama, Ghana e Repubblica Domenicana. Questi i prossimi mercati del lusso secondo una ricerca pubblicata lo scorso aprile da Ledbury che nel suo rapporto semestrale “HotSpot” utilizza criteri come il business aereo e la crescita economica.

La Giordania nel frattempo si conferma come una meta molto appetibile per i grandi marchi del lusso grazie alla recente apertura di Louis Vuitton a Amman e l’arrivo di Cartier, Bulgari, Tiffany & Co. e Burberry.

Nella top five appaiono quindi Panama, Ghana, Repubblica Domenicana e Arabia Saudita mentre la Cina arriva appena prima del Qatar piazzandosi in 19esima posizione mostrando una tendenza sempre più marcata ad un minor focus sull’Asia per privilegiare Africa, Medio Oriente e Sud America.

Ma gli analisti di Ledbury non dimenticano i mercati maturi evidenziando come la Francia avrà una pioggia di nuovi opening nei prossimi mesi trainati dalle aperture di Tiffany & Co., Piaget, Jaeger-LeCoultre e Shang Xia, il brand cinese creato dalla transalpina Hermès. Anche in questo caso però i consumatori saranno in gran parte provenienti da Paesi in rapida via di sviluppo.


Potrebbe interessarti anche