I nostri consigli per non rinunciare ai tacchi durante la gravidanza

Amanda e Isabella
12 gennaio 2014

Foto 1

Non c’è donna che non ami i tacchi. Completano la nostra femminilità e ci fanno sentire più attraenti, anche se a volte a spese della nostra comodità.
Ci sono momenti in cui indossarli può sembrare un’impresa, ma con un po’ di esperienza si scopre che anche in questo caso nulla è impossibile… E anche durante la gravidanza, nonostante il corpo cambi, si può guardare questo meraviglioso periodo ad “altezza di tacchi”!

Foto2

I tacchi alti non sono raccomandati durante la gravidanza perché possono disturbare l’equilibrio e in più possono andare ad aggravare i fastidi del periodo come i piedi gonfi o il mal di schiena. Tuttavia un po’ di buonsenso e prudenza vi permetteranno di continuare a camminare in alto per tutta la gravidanza.

The Duchess Of Cambridge Visits The National Portrait Gallery

Basta tenere presenti delle semplici regole.
1.       Scegliere scarpe con tacchi moderati, tenendo presente che dai due pollici in su le scarpe iniziano definirsi alte.
2.       Per mantenere maggiore equilibrio scegliere sempre tacchi che hanno una base ampia (la loro stabilità vi può evitare cadute o distorsioni alle caviglie) oppure optate per le zeppe, per mantenere il vostro equilibrio.
3.       Indossare tacchi solo per un tempo limitato, ad esempio per un’uscita serale o se consigliate dal dress-code al lavoro.

Foto 5

Sappiamo bene quanto sia difficile per una donna abituata a calzare scarpe con i tacchi rinunciarvi, tuttavia alle nostre clienti consigliamo sempre di ascoltate il proprio corpo e riconoscere quando non è possibile indossarli, come quando i piedi sono troppo gonfi o si verificano altri dolori connessi alla gravidanza.
Se non crea problemi alla salute, è una gioia riuscire a restare fedeli al proprio stile. Del resto lo diceva già una grande icona di femminilità come Marilyn Monroe: “Non so chi ha inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto”.

Amanda e Isabella
www.silkgiftmilan.com