Gossip

I party più cool di Milano Moda Uomo

Francesco Bartesaghi
26 giugno 2014

1. PHILIPP PLEIN

Un’altra settimana della moda costellata da strabilianti party esclusivi ed eleganti opening boutique è giunta al termine.

Impossibile dimenticare Philipp Plein, il re degli eventi: la sua sfilata-evento è certamente uno dei momenti più attesi di tutta la fashion week. Nessun altro avrebbe potuto mettere in scena uno spettacolo simile a quello svoltosi sabato sera alle piscine Caimi di via Carlo Botta per la presentazione della nuova collezione, tra giochi acquatici, moto d’acqua e uno straordinario balletto di nuoto sincronizzato.

Non ci siamo trattenuti molto all’after party, ultimamente troppo inflazionato.

2. PHILIPP PLEIN

Durante la settimana ha anche inaugurato il suo nuovo negozio in via Montenapoleone con uno spumeggiante cocktail party: le pareti della boutique sono interamente ricoperte da scintillante marmo nero, tra contrasti di luce, teschi luccicanti ed eccentriche finiture d’acciaio in vero stile Plein.

3. BRIONI

Anche Brioni ha inaugurato la sua nuova boutique in via Gesù, una location sofisticata con ampio cortile interno, nel quale gli ospiti sono stati cullati dalle sensazionali melodie di un imponente pianoforte a coda: per l’occasione è stato presentato “Brioni Mirror”, un servizio digitale che consente di simulare combinazioni di look, tessuti e colori, e che permetterà di indossare virtualmente capi ed accessori.

4. STELLA MCCARTNEY

Garden party super chic per Stella McCartney nel meraviglioso Orto Botanico di Brera, una location magica per celebrare il re-opening del negozio completamente rinnovato in via Santo Spirito e per presentare la nuova collezione Resort 2015. Al termine del party la designer ha omaggiato i suoi ospiti con piccole piantine di rose, davvero graziose.

The Bridge e Pininfarina hanno celebrato la loro collaborazione con un evento a Palazzo Cusani: durante la serata due ballerini hanno messo in scena una dinamica coreografia dedicata alla velocità, danzato tra borse, auto e gli ospiti presenti.

5. TRUSSARDI

Re Giorgio ha invece organizzato un cocktail per il lancio della sua nuova fragranza in onore di Chris Pine, nuovo volto dell’azienda, presso il Bamboo Bar al 7° piano del suo lussuoso hotel.

Trussardi ha rivelato la nuova collezione SS 2015 tramite MashTru, un esclusivo party tra le note rock di HollySiz e un piacevole barbecue.

6. PIQUADRO & VOGUE

Piquadro sceglie la magnifica chiesa sconsacrata recentemente restaurata di San Paolo Converso in Corso Italia: Piquadro Opera, in collaborazione con Vogue Italia, ha lanciato la nuova collezione caratterizzata da un incredibile intreccio di fantasie e intense combinazioni cromatiche realizzate da Giancarlo Petriglia, vincitore di “Who is On Next?.

Deliziosi, infine, gli eventi di Canali e “Linee nello spazio” di Costume National.


Potrebbe interessarti anche