Advertisement
Arredamento

I pavimenti cool visti da Instagram

Francesca Bertino
8 luglio 2016

FullSizeRender_4

Il fenomeno di Instagram si sta diffondendo sempre di più tra le persone che amano condividere scatti della loro quotidianità, dalla colazione ai party, fino ovviamente ai viaggi. Quante volte siamo andati a visitare città nuove sparse in tutto il mondo con il naso all’insù per ammirare musei, edifici storici e chiese? Ma quante volte invece guardiamo in basso?

Oltre ai famosi selfie stanno spopolando i cosiddetti “selfeet” (selfie+feet), ovvero fotografie delle pavimentazioni più belle sulle quali camminiamo e di scarpe (!). Con l’hashtag #ihavethisthingwithfloors, architetti, designer e appassionati possono vedere una carrellata di immagini dedicate al guardare in basso.

 

Parquet, mosaici, piastrelle e tappeti di ogni genere, forma e colore, dalle più classiche alle più eccentriche e stravaganti, decorate fino a diventare delle vere e proprie opere d’arte.

E quindi voi cosa aspettate ad indossare un bel paio di scarpe e a inquadrare una prospettiva insolita per perdersi nella bellezza delle strade che percorrete?


Potrebbe interessarti anche