Children's

I primi passi made in Italy

staff
25 marzo 2012

Pèpè

I piedini guidano i bambini nei primi passi della loro vita. Per questo, una parte del corpo così delicata ha bisogno di una costante protezione.
Le scarpine, per quanto possano conquistare ogni mamma fashion victim per la loro bellezza esteriore, devono unire l’estetica alla comodità. Per non rischiare di sbagliare, basta dare un’occhiata ai marchi di calzature che si occupano da anni esclusivamente dei piedini dei più piccoli con sapiente dedizione, creando scarpine made in Italy dalla raffinata cura artigianale, senza dimenticare quel tocco di stile modaiolo.
La creatività unita all’alta qualità dei pellami è il tratto distintivo delle Pèpè, un marchio rigorosamente nostrano che a metà aprile aprirà il suo primo punto vendita esclusivo a Milano, in Via Nirone (angolo Via Ansperto). Le scarpine Pèpè prendono il nome dalla storica azienda di Vigevano dove vengono prodotte. Le linee seguono fedelmente i trend di stagione, a cominciare dall’esplosione di colori che caratterizza questa primavera: tinte calde come il giallo, il corallo e l’arancio, ma anche pennellate mediterranee di blu e verde. Le ballerine lasciano scoperta la punta del piede e si rivestono di colori come il rosa e il bianco: ma non manca una versione à la page, in cavallino fucsia. I sandaletti più romantici si adornano di fiori in una nuovissima stampa snake, che insieme a borchie e cristalli contribuisce a rendere il look più moderno e accattivante. Per i più piccoli, le baby stringate si vestono di eleganti stampe floreali, o grazie alla particolare lavorazione ad intreccio delle pelli, di spirito vintage anni ’50. Produzione locale e passione da oltre 50 anni per l’azienda Maxima, che propone ben tre linee di scarpine dedicate ai piccini. A partire da Golden Pony: i piedini saranno al sicuro in materiali e forme selezionate per favorire la giusta postura. I colori tenui per i modelli più classici si mescolano a lavorazioni  in vernice e colori accesi nei sandali impreziositi da fiocchi e strass. I maschietti, invece, prediligono il mood casual della linea Equerry che introduce le più classiche stringate nei colori della primavera. Cura artigianale e attenzione al dettaglio di classe sono i punti di forza di questa collezione perfetta per la cerimonia, senza dimenticare il tempo libero: Equerry Sport propone infatti scarpe da ginnastica per lui e per lei, comode e alla moda.
E’ sempre made in Italy la qualità di Jarrett, che accompagna con le sue calzature i bambini in ogni momento della loro intensa giornata. I maschietti si ispirano allo stile dei papà, con mocassini e stringate da barca che ricordano gli anni ’80; in alternativa, il modello Oxford per essere eleganti nelle occasioni più formali. Per le bambine invece, le ballerine – lavorazione Bologna che caratterizza il marchio – si vestono di colori classici, senza dimenticare i dettagli di stile: fiocchi ricoperti da piccole borchie, punte di vernice,  traforate impreziosite da strass. I sandali in camoscio color cammello si vestono di applicazioni di chiffon, organza, rafia e piccole perle, per un look estremamente ricercato.
A Monte San Giusto, nel cuore delle Marche, nasce invece il marchio Zecchino D’oro: materiali pregiati lavorati con cura danno vita a scarpine che garantiscono il massimo comfort. Per i più piccoli, plantari anatomici in vitello e caviglie rinforzate renderanno meno faticosi i primi passi. Decisamente più glamour, grazie all’applicazione di nastri e fiori in raso e vernice per le bimbe; per i nostri piccoli lui, deliziose stringate sportive che confermano il trend della stagione. I più grandicelli avranno a disposizione tantissime sneakers, oltre a coloratissime ballerine e francesine in vernice dai colori fluo.
Per uno stile unico e rigorosamente made in Italy che, quando si parla di piccoli, non può prescindere da sicurezza e comodità.

 

Martina D’Amelio

  • Zecchino D’oro

  • Zecchino D’oro

  • Zecchino D’oro

  • Golden Pony

  • Golden Pony

  • Golden Pony

  • Jarrett

  • Jarrett

  • Jarrett

  • Pèpè

  • Pèpè

  • Pèpè


Potrebbe interessarti anche