Beauty

I prodotti multiuso, bijoux pour la peau

Chiara Fantig
3 marzo 2014

intro

Indispensabili, contemporanei… i prodotti multitasking sono i nostri alleati speciali da indossare sul viso come veri gioielli.
Il linguaggio della bellezza é cambiato, oggi il maquillage si indossa, si rivisita, si trasforma come si fa con un vestito, un accessorio, un gioiello.
Le donne desiderano visi freschi, radiosi, luminosi, con tocchi di colore ad hoc, per un’allure moderna e contemporanea.
Le formule versatili, le texture innovative aprono le porte alla sperimentazione, alla libertà d’espressione e al divertimento.

1

Dolce & Gabbana: effetto miraggio
Sogno o realtà? Nuove note, nuove sinfonie di colori ci parlano di gioco, di sorpresa di bellezza contemporanea. I rossetti Dolce & Gabbana anticipano l’estate… Ruby, Topaz, Emerald, Amethyst arricchiscono la nostra vita e la nostra bellezza portandola in una nuova dimensione contemporanea di sogno e di fantasia. Semplicemente meravigliosi, si indossano come rossetti saturi del loro colore o si stendono leggeri leggeri come tinte di luce primaverile. Potete optare per il monocolore, creando un twin-set tra labbra e occhi, oppure lasciarvi guidare da un “pop feeling”, giocando con le nuance e i contrasti: labbra Ruby occhi Topaz (allungare gli angoli) labbra Topaz occhi Emerald o Amethyst. Beauty is in the eye of the beholder.

2

Ysl: effetto beauté
Gloss, rosssetto e tinta, Vernis à lèvres è colore puro per le labbra: trasforma il tuo sorriso e aggiunge glamour alla tua bellezza. Protagoniste del look primaverile sono le labbra, sensuali, luminose, definite. Basta aggiungere il mascara, un tocco di rossetto sulle guance, steso con le dita, (gli occhi in questo caso sono annullati), pettinare bene le sopracciglia et..les jeux sont fait! Il colore giusto del rossetto aiuterà a bilanciare correttamente la luce sul viso. Touche Éclat, prodotto star di tutte le stagioni, cattura la luce cancellando i segni di stanchezza e le imperfezioni. Vernis n° 7 albicocca è luminosissimo e fresco, Vernis n° 23 è un rosso spento, sofisticato e sensuale, Vernis n° 26 è un ciclamino antico, elegantissimo e femminile.

3

Make up for Ever: effetto seduzione
Sguardi intensi, vanitosi, riflessi puri, mai aggressivi. L’eyliner Aqua Liner Bleu Petrole, waterproof, da usare tutto l’anno, sottolinea la forma dell’occhio. Valorizza l’intensità dello sguardo se abbinato al mascara. La parte inferiore rimane pulita per non appesantire il tutto. La palpebra mobile sarà illuminata dal Aqua Cream Shade 13, un ramato antico dal tocco veramente prezioso. La Poudre Irisée Star Powder illuminerà l’angolo interno dell’occhio, dell’arcata sopraccigliare, della parte alta degli zigomi e un punto luce sulle labbra per completare il make-up.

MAC: sorpresa e sperimentazione
Sorprendere, cambiare, cercare l’armonia nella disarmonia, questi i mood di stagione.
Mineralize Skinfinish centre of é un perfector per l’incarnato, con una formula ad effetto versatile. Cipria perlata con giochi di luce assicurati. Veli preziosi per guance, contorni occhi, décolleté e, a tocchi, anche sulle labbra. La  Poudre de Finition sembra uscita da una galleria d’arte. Cream Color Base Pearl è un vero jolly multiuso: annulla occhiaie e macchie e può essere tranquillamente usata come rossetto nude o come ombretto illuminante. L’occhio può essere perfettamente sfumato e intensificato aggiungendo all’estremità Cream Color Base Vintage Rose. Stesso colore per guance e labbra, il tono vintage rende questo trucco multitask assolutamente contemporaneo nella gestualità e nei colori.

Trucco e Testi Chiara Fantig / www.boisderosemantica.com
Foto Still Life: Matthias Parillaud / www.photomatthias.com
Gioielli : Diva Gioielli / www.divagioielli.com
Foto Beauty: Gianni Antoniali
Modella : Ruth

Potrebbe piacerti anche: www.luukmagazine.com/it/beaute-de-lumiere-bijoux-pour-la-peau


Potrebbe interessarti anche