Beauty

I prodotti per sopracciglia al top

Giovanna Lovison
30 novembre 2015

Collage Home

Soprattutto negli ultimi anni, le sopracciglia sono diventate uno dei punti centrali del make up. Nessun look può dirsi completo senza un occhio di riguardo a loro dedicato. È probabile che anche voi, inizialmente, abbiate storto il naso e non siate riuscite a vedervi bene con sopracciglia più folte e delineate ma la verità è che, una volta iniziato, non si può fare a meno di ritoccare le nostre arcate. Ma quali sono i prodotti giusti e che fanno al caso nostro?

Le matite per sopracciglia sono il prodotto più classico che ci sia. In commercio ne esistono di tantissimi tipi: tutto sta nel trovare la tonalità e la punta perfette per noi. Le matite automatiche sono perfette per ottenere un effetto riempitivo e ridisegnare pochi peletti mancanti con tratto precisissimo. La Brow Wiz di Anastasia Beverly Hills è un vero must ma, dato che scegliere la colorazione online non è mai semplice, un’alternativa multitasking è la Brow Satin di Maybelline che, dal lato opposto, contiene anche una polvere.

Con la punta a scalpello, poi, è più facile se siete alle prime armi o vi riducete sempre a truccarvi in cinque minuti netti. Sono da puntare la Arch Brow Sculpting Pencil di Hourglass o la Effortless Brow Designer di Burberry; see siete pigre saranno le vostre migliori amiche.

PRODUCTS - EYEBROWS - LILY COLLINS

Se vi piace un effetto più intenso e drammatico, i prodotti in gel o crema da applicare con un pennello angolato sono l’ideale. Come non menzionare il più famoso di tutti, ovvero la mitica Dip Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills che ha fatto capitolare tutte le celebs? La gamma colori, ça va sans dire, è il top e con un po’ di pratica potrete ottenere un effetto più marcato o soft. Validissima alternativa è il Fluidline Brow Gel di M.A.C. dalla texture leggerissima ma adatte alle tonalità calde. In caso vogliate portarvi le sopracciglia anche in palestra, l’Aqua Brow di MUFE è ottimo: long lasting e waterproof.

Anche ricorrere ad un ombretto in polvere è una possibile alternativa con un’unica accortezza: mi raccomando che sia completamente opaco! Non vorrete ritrovarvi con sopracciglia satinate o shimmer, vero? M.A.C. Cosmetics, in questo caso, è il top perché ha una gamma talmente vasta di colori da coprire ogni esigenza.

Scopo dei mascara e gel per sopracciglia, infine, è quello di fissare e volumizzare. Nel caso vogliate tenere tutto “in piega” durante la giornata sono perfetti prodotti come l’Eyebrow Designer di Kiko, universale grazie alla sua formula trasparente, o il Brow Artist Plumper di L’Oréal, da scegliere tra clear, blonde o brunette. Per dare volume, invece, ricorrete ad un prodotto come Gimme Brow di Benefit, un gel arricchito di fibre per riempire le sopracciglia e creare l’illusione di averne molte di più, o al nuovissimo Just Browsing Brush-On Styling Mousse di Clinique che, grazie alla texture in mousse, colora e “gonfia”.

Qual è il vostro prodotto preferito?


Potrebbe interessarti anche