Beauty

I profumi più glam delle Feste

Giovanna Lovison
18 dicembre 2014

foto home

Il Natale è alle porte e due sono gli obiettivi che abbiamo in mente: farci trovare al meglio ed apparire perfette nei numerosi party che ci attendono e regalare ai nostri cari i pensieri più belli ed azzeccati. I profumo, si sa, è uno dei regali più classici ed apprezzati delle feste: se conosciamo i gusti di parenti ed amici o siamo state attente e ci ricordiamo il nome della fragranza di cui la nostra amica parla da mesi, il successo è assicurato. Per aiutarvi a scegliere, ecco le proposte più di tendenza del momento.

FOTO 1

In prima linea tra le novità di stagione, troviamo due fragranze uniche. Yves Saint Laurent ha lanciato nei mesi scorsi Black Opium, un profumo profondo ed iper femminile, perfetto per vestirci nei mesi più freddi e non farci passare inosservate. Nel flacone si uniscono le diverse personalità della donna, il classico e il moderno, l’oscurità e la luce. Caffè e fiori bianchi si fondono insieme e creano un profumo inaspettato e sexy, per una donna davvero sicura di sé. Gucci OUD è fresco di presentazione ed è descritto dalla maison fiorentina come una fragranza unica e speciale perchè ottenuta utilizzando un’esclusiva qualità di Oud, un legno resinoso attentamente selezionato, proveniente dalle zone centrali del Laos e coltivata secondo attenti criteri di sostenibilità che garantiscono l’adeguato rispetto per una risorsa naturale tanto preziosa. Una volta indossato, il profumo rivela note di pera, lampone, zafferano, rosa bulgara, fiore d’arancio e patchouli. La Perla Peony Blossom è pensato per la donna che ama le fragranze fiorate. Il brand di lingerie, sinonimo di lusso ed eleganza, trasferisce il suo DNA in questa nuova fragranza pensata per una donna sicura e moderna, la cui bellezza appare illuminata dall’interno. Le caratteristiche della fragranza sono una femminilità raffinata, una sottile seduzione ed uno stile senza tempo. Altro profumo mito che non smette mai di sorprendere è Angel. Per celebrare le feste di fine anno, si presenta in un’edizione più affascinante che mai: Angel Glamorama, una nuova stella da collezione, sexy e glam-rock.

FOTO 2

Se preferite puntare su uno dei grandi classici, non avete che l’imbarazzo della scelta. Per personalità più romantiche e femminili è perfetto Lancôme La Vie est Belle, un mix lussuoso con note di iris, gelsomino, fiori d’arancio e patchouli. Anche J’adore Dior è da sempre un must delle feste: un flacone dorato elegante e senza tempo racchiude un distillato di fiori, come rosa damascena, fiori bianchi e fiori di luce, con note di mandarino, vaniglia e neroli. Tonalità di ispirazione orientale si combinano assieme a lychee, pesca, vaniglia e bergamotto e danno vita a The One di Dolce & Gabbana, una fragranza ricca e lussuosa, che incarna la storia della profumeria classica. Opium di Yves Saint Laurent, poi, è un must dei must: nato nel 1977 è un profumo senza tempo, intenso e simbolo della donna emancipata e viaggiatrice, ed unisce sandalo, cedro, coriandolo, prugna e mirra.

FOTO 3

Se, invece, siete in cerca di qualcosa di più esclusivo e particolare niente paura: non resterete certo deluse. Edizione limitata di questo autunno-inverno è Le Vaporisateur Tout Noir. Creato dal profumiere Serge Lutens nel 1998 ed ispirato ai Raht Loukoum, dolcetti turchi a base di mandorle, quest’anno la fragranza si rinnova e viene venduta con una ricarica e un elegantissimo atomizzatore. Il brand francese Eisenberg ha presentato So French!, profumo complesso ed importante ed espressione pura della seduzione francese. Le note principali sono quelle di ylang-ylang, rosa e lavanda ma emergono anche essenze fiorate di gelsomino e violetta, cuoio, cedro bianco, patchouli e vaniglia: per vere intenditrici! Mugler Les Exceptions, poi, è una collezione unica di Haute Parfumerie, dedicate ai cultori di profumi d’eccezione. Cinque “parfum couture” firmati da Oliver Polge e Jean-Cristophe Hernault che reinterpretano i grandi accordi della profumeria classica. Si tratta di cinque collisioni olfattive unisex, nobili, vertiginose, addictive… custodite in un unico flacone-gioiello, esclusivamente da riempire e ricaricare all’infinito alla Fonte Mugler.

FOTO 4

Nel caso vogliate fare un pensiero più completo, i cofanetti sono un’idea perfetta. Giorgio Armani propone, per questo Natale, una serie di box per soddisfare tutti i gusti. è un chypre reinventato, per una donna elegante, forte e sicura di sé mentre Acqua di Gioia è una fragranza fiorita acquatica, che celebra la Donna e la Natura. Armani ha pensato anche all’uomo con l’amatissima Acqua di Giò, una fragranza fresca, acquatica e sensuale per tutti coloro che aspirano a uno stile di vita energico e moderno e con Armani Code, un profumo orientale esperidato, per un uomo dalla forte personalità e con un’allure impeccabile.
Assieme al profumo, bagnoschiuma e latte corpo per lei, gel doccia e dopo barba per lui.

Pronte per un successone garantito?


Potrebbe interessarti anche