Food

I ristoranti più pazzi del mondo

Vanessa Gualtieri
11 settembre 2013

Vanessa130911(1)

C’è chi dice che è business o chi sostiene che sia semplicemente follia, eppure nel mondo sempre più ristoratori, abbandonati i classici ristorantini a lume di candela, puntano a stupire e spesso a impressionare i propri clienti con stramberie al limite della pazzia.
Da un programma in onda su Discovery Channel, ecco alcuni dei ristoranti più bizzarri del mondo. Le idee più accattivanti arrivano per la maggior parte dal continente asiatico. Per chi ama la natura nel Soneva Kiri Resort in Thailandia, il Tree Dining Pod è un ristorante che ricorda un nido, costruito in bambù e posizionato a 6 metri di altezza su un albero. Se avete paura di volare, non vi consiglio il ristorante A380 a Chongqing, costruito ricreando l’interno di un aereo: a servirvi hostess e steward rigorosamente in divisa.

Vanessa130911(2)

Se al contrario l’altezza è il vostro punto di forza, gradirete sicuramente il ristorante itinerante Dinner in the sky, una piattaforma rotante con 22 posti a sospesi a 50 metri da terra.
Passando alle vere assurdità, al Modern Toilet Restaurant di Taiwan si cena seduti su comodi water; a Volterra all’interno della Fortezza Medicea, il clima da prigione vi farà vivere un esperienza da golosi peccatori!
Che siano cimiteri, sott’acqua, ghiacciati, per nudisti, per vampiri, l’imperativo è uno: stupire!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.


Potrebbe interessarti anche