Beauty

I segreti di un viso luminoso e compatto

Giovanna Lovison
6 ottobre 2014

copertina

Quando si parla di cura della pelle, una delle regole più inflazionate è il classico motto “prevenire è meglio che curare”: nulla di più scontato ma nulla di più vero! La nostra bellezza passa prima di tutto dalla nostra pelle e, oltre ad una pulizia quotidiana mattutina e alla rimozione accurata del trucco la sera, utilizzare i prodotti giusti è fondamentale sia per ritardare la comparsa dei segni del tempo sia per dare alle pelli più mature tutto lo splendore di cui necessitano.

Quale che siano la vostra età o le vostre esigenze, ci sono tantissimi prodotti perfetti per voi, frutto delle tecnologie cosmetiche più all’avanguardia.

FOTO 1

Ci sono creme, sieri o trattamenti perfetti per qualsiasi carta d’identità.

Anche se avete vent’anni e pensate che la vostra pelle non necessiti di cure particolari, sappiate che prendersene cura oggi sarà un vero e proprio investimento per il futuro.

La linea Skin Best di Biotherm è ottima per prevenire o combattere le prime rughe. Il siero e la crema idratante lavorano in tandem contrastando le aggressioni quotidiane ma anche lo stress o l’ossidazione. I prodotti sono idratanti ma leggeri, ad assorbimento rapido, perfetti anche e soprattutto per le pelli ancora giovani.

Tutta rivolta al futuro e alla prevenzione è anche la gamma Flawless Future di Elizabeth Arden, come suggerisce il nome stesso. Caplet Serum, Eye Gel e Moisture Cream (con SPF 30 e PA++) si prendono cura del viso a 360° e, essendo arricchite in ceramide, aiutano a rimpolpare il viso e distendere i primi segni. La pelle apparirà levigata, luminosa e rivitalizzata e i pori saranno meno evidenti.

FOTO 2

Spesso si pensa che il nemico numero uno della pelle sia l’invecchiamento cutaneo, ma ci sono anche altri fattori da combattere dall’inquinamento all’ossidazione cellulare.

Per donare alla nostra pelle la capacità di difendersi dalle varie aggressioni a cui è soggetta, Shiseido ha messo a punto l’innovativo Ultimune. Si tratta di un siero, da utilizzare prima dell’idratante, che agisce sul sistema immunitario, rinforzandolo e garantendo una protezione extra. Elasticità e luminosità sono garantite e ci piace anche perché può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle.

Altri prodotti innovativi e tutto fare fanno parte della linea Visionnaire di Lancôme. Oltre alla crema idratante, rimpolpante e rinvigorente, il trattamento di correzione LR 2412 4% – Cx è il vero protagonista della gamma, che agisce non solo sulle rughe ma anche sui pori dilatati e sulla grana della pelle, donando elasticità, luminosità e compattezza all’epidermide.

FOTO 3

Mano a mano che le candeline aumentano, la pelle si fa più matura, le necessità cambiano ed anche il beauty case deve essere rinnovato. L’idratazione è una costante nel tempo e rimane imprescindibile ma è meglio affidarsi a formule più ricche e specifiche.

Chanel, colosso della moda quanto della profumeria, con la gamma Le Lift pensa a un antietà su misura in grado di leggere la storia della pelle. Serum e crema occhi sono leggere nella texture ma incredibilmente nutrienti nella formula e regalano luce, tono ed elasticità anche all’incarnato più spento, stanco e disidratato. La crema – declinata nelle versioni Crème fine, Crème e Crème Riche – a base dell’attivo esclusivo 3.5-DA neutralizza l’azione dei meccanismi che contrastano quotidianamente la giovinezza della pelle.

Da sempre esperto di skincare e anti-aging, il lussuosissimo brand La Prairie si è posto l’obiettivo di evitare alle donne di dover ricorrere al bisturi. Basta una goccia al giorno del siero Skin Caviar Liquid Lift per ottenere un effetto tensore long lasting e spazzare via i segni del tempo. Per il contorno occhi, le coccole quotidiane a base di Essence of Skin Caviar Eye Complex donano alla zona un effetto minilifting, tono ed elasticità e, in più, aiutano il trucco a durare più a lungo.

Foto 4

Professionista dello skincare, il brand francese Eisenberg propone una serie di prodotti per coccolare la pelle matura. Con la All-Over Nourishing Cream si può non solo nutrire e rigenerare la pelle più secca ma anche ottenere un incarnato più uniforme e luminoso mentre il Face Refining Serum, super concentrato e arricchito di caffeina, è perfetto non solo per scolpire e ridefinire zigomi e i tratti del viso ma anche collo, mento e linea della mandibola. L’asso nella manica è la capacità di stimolare la produzione di collagene. Per rilassarsi a fine giornata, combattere lo stress e ritrovarsi con una pelle più fresca e luminosa è ottima la Masque Crème Relaxant: il plus di questo prodotto è la capacità di combattere le odiosissime macchie e discromie dovute a sole ed invecchiamento, senza tralasciare idratazione e nutrimento. Se, invece, non avete tempo e volete correre ad infilarvi sotto le lenzuola, per voi c’è il Soin Anti Stress, idratante con proprietà rilassanti, lenitive e detossinanti.

Ora niente più scuse: avete solo l’imbarazzo della scelta!


Potrebbe interessarti anche