Fotografia

I volti celebri di Alan Gelati in mostra nello storico Giannino

Alberto Corrado
18 febbraio 2014

Cate Blanchett - Alan Gelati - Mostra Faces (LOW)

40 volti di personaggi famosissimi: Nicole Kidman, Francis Ford Coppola, Kim Kardashian, Lindsay Lohan, Kristin Scott Thomas, Eva Herzigova, Michael Bublé, Lily Allen, Janet Jackson, Cate Blanchett, David Hallberg, Karen Mulder, Elle MacPherson. È la retrospettiva del fotografo italiano Alan Gelati, professionista da anni nel ritrarre i divi per i più importanti periodici.

Kim Kardashian - Alan Gelati - Mostra Faces (LOW)

La mostra è stata presentata ieri sera da Giannino, storico ristorante milanese: un percorso di luce in tre parti che irrompe in apertura con la forza della fotografia in bianco e nero, immortalando il glamour del cinema hollywoodiano, per proseguire poi nel colore pulsante con gigantografie di icone dello star system e terminare con uno spazio visivo interamente dedicato ai ritratti scattati per Vanity Fair.

Lindsay Lohan - Alan Gelati - Mostra Faces (LOW)

“Un’immagine che rispecchia un dialogo immaginario tra due persone senza barriere sociali e culturali. É il mio pensiero creativo, l’energia che ricerco nel mio lavoro”, dice Alan Gelati.

VF_Michael_ 017

Alla serata di gala hanno partecipato anche Giulia Calcaterra, Goga Ashkenazi, Sulley Muntari e Randi Ingerman, accompagnata dal fidanzato Stefano.
La mostra dal titolo “ Faces” sarà in esposizione fino al 25 febbraio.

Alberto Corrado


Potrebbe interessarti anche