Beauty

Ibuki di Shiseido, lo yoga per la pelle

Barbara Micheletto Spadini
15 novembre 2013

home

Come la natura, che resiste ai rigori dell’inverno per poi rifiorire in tutto il suo splendore in primavera, la pelle possiede una forza interiore, un respiro vitale che fa sbocciare la bellezza di ogni donna. In Giappone, questo respiro è noto come Ibuki. Dal Giappone, arriva in Italia la nuova linea skincare che infonde energia e bellezza alla pelle stressata di chi conduce una vita super dinamica: Ibuki di Shiseido.
La linea Ibuki  offre un approccio completo: idrata, contrastando aridità e disidratazione; perfeziona la grana della pelle perchè riduce inestetismi quali eccesso di sebo, brufoli, ruvidità e segni visibili di stanchezza; previene i danni causati dai fattori nocivi a cui la pelle è quotidianamente esposta. Semplici da usare, i prodotti sono formulati con la più recente tecnologia di trattamento per rafforzare la resistenza della pelle dall’interno, esaltandone la bellezza esteriore.

1

Gentle Cleanser è un detergente ultradelicato che si trasforma rapidamente in una ricca schiuma. Rimuove le impurità e il sebo in eccesso senza privare la pelle della sua idratazione essenziale e la rende fresca e setosa al tatto.

2

Purifying Cleanser è un detergente purificante arricchito di microgranuli per un delicato effetto esfoliante.

3

Softening Concentrate è una formula concentrata intensamente idratante i cui principi attivi ad azione immediata penetrano negli strati più profondi della pelle, rendendola più morbida e levigata.

4

Refining Moisturizer è una lozione fluida 24 ore per pelli da normali a grasse con formula multiattiva altamente efficace che riduce la visibilità di inestetismi quali pori evidenti, eruzioni cutanee/segni dell’acne, ruvidità e ne contrasta la ricomparsa aumentando la resistenza della pelle.

5

Refining Moisturizer Enriched è una crema leggera 24 ore per pelli da normali a secche con formula multiattiva altamente efficace che riduce la visibilità di inestetismi quali pori evidenti, eruzioni cutanee/segni dell’acne, ruvidità e ne contrasta la ricomparsa aumentando la resistenza della pelle.

6

Eye Correcting Cream è una crema fresca e piacevole che riduce la visibilità di occhiaie, gonfiore e linee sottili, donando immediatamente un aspetto più vitale alla zona del contorno occhi.

La linea Shiseido Ibuki è composta da 7 prodotti da mixare in base al proprio tipo di pelle. Il trattamento quotidiano va effettuato mattino e sera, seguendo le tre fasi del Beauty Ritual Shiseido: detergere, riequilibrare e idratare.

Barbara Micheletto Spadini

© Illustrazioni di Barbara Monacelli, straordinaria fashion-designer e talentuosa pittrice.
www.behance.net/BarbaraM


Potrebbe interessarti anche