Destinazioni

“Coccole su misura”

Barbara Micheletto Spadini
31 marzo 2011


Sauna e hammam. Massaggi e trattamenti personalizzati. In giro per l’Italia, obiettivo: remise en forme.
Dimore di campagna o di città che offrono relax a corpo e anima.
Immerso in una natura incontaminata, il Relais Bagni Masino nasce dalla ristrutturazione di una struttura seicentesca e conserva il sapore e l’atmosfera di epoche passate.
A disposizione degli ospiti 26 camere calde e accoglienti, la piscina termale con idromassaggio, la grotta con vapore termale e le vasche rigeneranti singole e doppie (www.termemasino.com).
La Villa Orso Grigio, a Ronzone (Tn) é una villa bianca molto intima con tetto blu nel cuore del Trentino.
Solo dieci le camere, ognuna con cabina spa per cromoterapia, hammam, pioggia tropicale e nebbia fredda (www.orsogrigio.it).
Nel centro storico di Bologna, a due passi da Porta Santo Stefano e da Piazza del Baraccano, Il Convento dei Fiori di Seta nasce dal fedele recupero della piccola chiesa di un ex convento del Quattrocento.
Nelle navate e nell’abside della chiesa, sono state ricavate quattro bellissime camere, con soffitti a volta, alte finestre e pareti in pietra a vista.
Sei stanze si trovano invece al primo piano, tutte diverse tra loro e contraddistinte da uno stile moderno con arredi minimal-chic.
Nel centro benessere, con idromassaggio, bagno turco e doccia scozzese, tutto é pensato per garantire il massimo relax (www.ilconventodeifioridiseta.com).
L’Albergo Le Terme si affaccia sulla vasca d’acqua di Bagno Vignoni (San Quirico d’Orcia – Siena) che disegna i contorni di una piazza unica al mondo dove sgorga una sorgente di acqua calda termale.
36 camere confortevoli, un ristorante e un’enoteca.
Al centro benessere Le Terme é possibile scegliere tra l’idromassaggio alle erbe, i fanghi per il corpo, i bagni di vapore alla lavanda, il massaggio aromatico o californiano, drenante detossinante o svedese (www.albergoleterme.it).
Nella Masseria Cervarolo a Ostuni tutti i sensi sono coinvolti in un’atmosfera fatta di piccoli dettagli: il colore della pietra bianchissima che contrasta con il cielo azzurro intenso, i profumi della macchia mediterranea, i dolcissimi suoni della natura, il sapore di una cucina semplice e genuina.
Sei trulli suggestivi testimoniano le antiche origini del luogo.
Gli spazi benessere si trovano in un ambiente curato e accogliente, fatto di grandi archi a tutto sesto e candidi muri antichi con pietre a vista (www.masseriacervarolo.it).
La Loggia di Gradara è una dimora costruita per i viaggiatori che scelgono di fermarsi dentro le mura del Castello Malatestiano, tra la Romagna e le Marche.
Le 6 camere dell’antica dimora offrono a tutti gli ospiti sistemazioni accoglienti, caratterizzate ognuna da dettagli diversi.
La proposta di benessere della dimora include la stanza del sale e il letto salino.
La soluzione idrosalina, chiamata “Oro Bianco” perché ritenuta da sempre preziosa ha presenti tre qualità fondamentali: la capacità di proteggere, di purificare e di guarire (www.laloggiagradara.it).

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche