Lifestyle 2

Idee di viaggio: glamour autentico nel cuore dell’Europa

staff
12 aprile 2012

Orient-Express offre per la prossima stagione nuovi itinerari e nuovi viaggi a bordo dei suoi treni e crociere.
Il Venice Simplon-Orient-Express riflette la bellezza, il glamour e un’atmosfera d’altri tempi, con cene raffinate e un servizio impeccabile. Tra le nuove partenze, il treno più celebre al mondo presenta tour artistici come quello in collaborazione con la National Gallery di Londra alla scoperta delle bellezze del Rinascimento e dei due artisti più importanti del periodo: Leonardo e Michelangelo.
Una guida della National Gallery accompagnerà i viaggiatori lungo tutto il tour tra Londra, Milano e Firenze, illustrando le creazioni dei due personaggi più influenti di quell’epoca. L’itinerario prevede un tour al British Museum, dove si potranno ammirare opere solitamente non esposte al pubblico, visita alla Biblioteca Ambrosiana di Milano con i carteggi del Codice Atlantico di Leonardo e alla Galleria dell’Accademia di Firenze. Infine pernottamento a Villa San Michele, firmato Orient-Express, tra le colline di Fiesole. Tariffe a partire da 9.517 euro, partenza il 16 maggio 2012.
Altri itinerari in collaborazione con la National Gallery di Londra sono Impressionist Paris e The Venice of Canaletto, proposti nel 2011 e confermati anche per la stagione 2012, a fianco alla regolare programmazione da Londra a Parigi, Venezia, Cracovia, Budapest, Bucarest e Istanbul.
Afloat in France, la flotta di cinque péniche-hotels di Orient-Express, propone crociere su misura lungo alcuni dei fiumi e corsi d’acqua più suggestivi dell’entroterra francese. La collezione di cinque imbarcazioni lussuosamente arredate é in grado di ospitare da 2 a 12 passeggeri e di garantire un servizio a bordo impeccabile. L’offerta gastronomica é unica, merito degli chef che selezionano prodotti rigorosamente del territorio e invitano gli ospiti a visitare i mercati della regione per scegliere con loro i migliori ingredienti del giorno.
Per la stagione 2012, in aggiunta alla programmazione ordinaria degli itinerari di Afloat in France, sono stati ideati nuovi tour dedicati all’arte e al vino. Wine Discovery, a bordo di Napoléon, conduce i partecipanti, fino a 12, alla scoperta delle migliori etichette provenienti dai vigneti di Rhône e Gevrey Chambertin. I passeggeri saranno guidati in un vero e proprio percorso di degustazione da esperti sommelier che, con lo chef di bordo, sapranno creare i migliori abbinamenti durante il soggiorno. Tariffe a partire 4.549 euro a persona, partenze 1 e 8 luglio 2012.
Gli itinerari Artistic Impressions a bordo di Fleur de Lys tra Escommes e Digione e Picture Perfect a bordo di Napoléon dalla valle del Rodano ad Arles, sono stati pensati per i giovani artisti in erba che vogliono sviluppare le tecniche del disegno e della pittura, magari traendo ispirazione dalla splendida campagna francese. Il pittore inglese David Napp sarà a disposizione degli ospiti per insegnare loro vari metodi artistici e dare l’ispirazione per creare personali capolavori. Tariffe per Picture Perfect a partire da 4.549 euro a persona, partenza il 29 luglio 2012. Tariffe per Artistic Impressions a partire da 5.806 euro, partenza il 20 maggio 2012.


www.orient-express.com

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche