Alberghi

La top ten degli alberghi romantici di lastminute.com

Barbara Micheletto Spadini
16 febbraio 2012

lastminute.com propone una selezione dei 10 alberghi più romantici, dove fuggire con la propria metà in qualsiasi periodo dell’anno. Destinazioni sparse per l’Europa, adatte a tutti i gusti per week end all’insegna del romanticismo.
Compaiono in classifica 3 hotel italiani: si aggiudica il gradino più alto del podio l’Hotel Aldrovandi di Roma, in quinta posizione si trova l’Hotel Helvetia & Bristol di Firenze mentre il San Clemente Palace Hotel & Resort di Venezia si piazza in ottava posizione.
Nel dettaglio gli indirizzi top:
L’Hotel Aldrovandi a Roma: ristrutturato nel 2008, é un mix perfetto di modernità chic e di fascino del XIX secolo. È uno dei Leading Hotels of the Word, situato a pochi passi da Piazza di Spagna e da via Veneto. Offre anche servizi vip, come il noleggio limousine.
Il Gran Hotel La Florida a Barcellona é un complesso alberghiero a 5 stelle, da cui godere di un panorama spettacolare sulla città e sul mare. È incluso nell’offerta un centro benessere di lusso, con piscina riscaldata, vasche idromassaggio, zona relax e magnifiche terrazze dove prendere il sole.
Il Riad Bamboo a Marrakech, situato in posizione ideale nel cuore della Medina, offre ai propri ospiti un hammam con sala relax, oltre che graziose camere in cui si combinano decorazioni tradizionali e atmosfera moderna.
Nulla é più romantico di dormire all’Hotel Balzac a Parigi,  in quella che fu una villa privata costruita nell’Ottocento per il direttore dell’Opera di Parigi. L’albergo offre un servizio personalizzato e tecnologia all’avanguardia, nonostante l’atmosfera d’altri tempi.
L’Hotel Helvetia & Bristol a Firenze é un luogo speciale, un angolo privato nel cuore della Firenze rinascimentale, di fronte a Palazzo Strozzi. L’edificio è stato ristrutturato nel massimo rispetto delle strutture d’epoca e ospita il ristorante Hostaria Bibendum, che propone piatti in cui si coniugano i sapori tradizionali toscani con creazioni inconsuete.
L’Alchymist Grand Hotel & Spa a Praga, in un edificio lussuoso e distinto che riporta ai fasti della Praga storica, promette un trattamento altamente personalizzato, dalla zona Spa alla prenotazione di spettacoli teatrali.
The Levante Parliament a Vienna, ha uno splendido cortile interno, che dà luce a tutte le camere, in cui gli ospiti possono rilassarsi e distendersi. Questa struttura architettonica dei primi del Novecento é rinnovata grazie all’inserimento di materiali moderni.
Il San Clemente Palace Hotel & Resort a Venezia, situato sull’Isola di San Clemente e circondato da un parco lussurreggiante, offre un’indimenticabile vista sulla laguna. La struttura é dotata di ogni genere di comfort e le camere lussuose sono arredate con mobili d’antiquariato.
Il Royal Park Hotel a Londra offre un servizio caloroso nella capitale britannica, con tanto di drink di benvenuto all’arrivo e champagne in camera ogni sera. L’edificio è estremamente affascinante, arredato con dipinti originali e mobili d’antiquariato.
L’Hotel Stein a Salisburgo, ubicato sulla riva del fiume Salzach,  alterna arredi classici a elementi di design moderno. La terrazza, dove si può anche fare colazione, offre una vista mozzafiato sulla città vecchia.

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche