Advertisement
Destinazioni

Langhe, emozioni autunnali a non finire

Barbara Micheletto Spadini
1 settembre 2011


Un fantastico soggiorno a Il Boscareto Resort & Spa, gioiello 5 stelle nel cuore delle Langhe, é l’occasione migliore per scoprire la cultura, l’enogastronomia, il benessere e la tradizione di quest’antica terra che, durante la stagione autunnale, svela tutto il suo incredibile fascino.
In nessun altro periodo dell’anno la Langa sa regalare un’atmosfera così speciale, così ricca di sfumature come in autunno: respirare il profumo dei vigneti pronti alla vendemmia, ammirare i paesaggi mozzafiato delle colline, degustare i prodotti tipici locali sono un’esperienza senza paragoni.
Il Boscareto Resort & Spa, a pochi km da Alba, è il punto di partenza ideale per scoprire l’offerta autunnale della zona, dallo shopping ai mercatini dell’antiquariato, dalle visite delle innumerevoli cantine, al museo del vino “WIMU” di Barolo, tutto a pochi passi dal Resort.
In autunno non c’è che l’imbarazzo della scelta!
La 17esima edizione della Borsa del Mercato del Giocattolo Antico e del modellismo da collezione a Cherasco, il 16 ottobre, è un’esposizione specializzata in materiale ludico, antico e da collezione, con bambole, giocattoli di legno e di latta, soldatini, modellini di collezionismo navale, ferroviario ed aereo.
Nella stessa data, la Mostra-Mercato della Pittura, della Scultura e della produzione artistica e
artigianale, raggruppa opere di ogni genere e tecnica realizzate da oltre 150 artisti.
Cherasco ospiterà la 15esima edizione del Mercato dei Prodotti Alimentari Biologici e Naturali di alta qualità, il 13 novembre 2011. Qui si possono trovare una ricca gamma di oggetti e specialità gastronomiche ottenute con tecniche di produzione rispettose dell’ambiente e della salute. Svariati i generi di prodotti esposti, dagli alimentari a quelli per l’igiene, dalle stoffe alle lane per abiti. Non mancheranno inoltre le bancarelle con prodotti tipici di alta qualità della “Granda” come vini, formaggi, salumi, carni, frutta, ortaggi, freschi e trasformati. Per i più golosi, imperdibile una tappa al concomitante Mercato del Cioccolato d’Autore, con maestri artigiani e le loro gustose produzioni.
Dall’ 8 Ottobre al 13 novembre, la Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba, da 81 anni fiore
all’occhiello delle Langhe, è un evento che ogni anno attira visitatori da tutto il mondo. Un importantissimo happening gastronomico a tutto tondo, con numerosi eventi collaterali quali concerti, mostre, spettacoli e molto altro. Tra gli ospiti più attesi quest’anno, lo scrittore e direttore del quotidiano “La Stampa” Mario Calabresi.
Il Resort offre ai suoi ospiti la possibilità di prendere parte a questi e altri numerosi eventi, con un pacchetto che spazia dall’ospitalità, alla cucina, al relax il tutto accompagnato dal rinomato Tartufo Bianco d’Alba.

Barbara Micheletto Spadini


Per informazioni e prenotazioni:
Il Boscareto Resort & Spa *****L
Strada Roddino 21 – 12050 Serralunga d’Alba (Cn) Italy
Tel: +39 0173 613036
Fax: +39 0173 613041
Email: info@ilboscaretoresort.it
Web: www.ilboscaretoresort.it


Potrebbe interessarti anche