Alberghi

Nel Borneo al Gaya Island Resort

Barbara Micheletto Spadini
28 giugno 2012

YTL Hotels, fedele alla sua filosofia di  integrare la cultura locale con l’ambiente naturale, aprirà il 1 luglio 2012 il tanto atteso complesso del Gaya Island Resort, nel Borneo. Questo resort di classe mondiale si aggiungerà alla collezione stellare di resort di lusso in tutta l’Asia e l’Europa, per rafforzare l’immagine, già molto affermata, dei YTL Hotels come gruppo leader nell’ospitalità della Malaysia.
Situato appena al largo della costa di Kota Kinabalu e inserito nelle spiagge di Pulau Gaya, l’isola più grande del Parco Marino di Tunku Abdul Rahman, il Gaya Island Resort costituisce un perfetto trampolino di lancio per scoprire il Borneo con tutto quello che ha da offrire; come la sabbia dorata idilliaca delle sue spiagge, i siti di immersione con paradisi subacquei spettacolari e le foreste pluviali tropicali incontaminate, dove sono insediate  molte specie rare tra cui l’orangutan e la scimmia con proboscide.
Il Resort di Gaya Island incorporerà elementi di architettura del Sabahan e di design contemporaneo, completato da  moderne infrastrutture e da un collegamento WiFi. Sarà composto da 121 spaziose ville indipendenti sulla collina o di fronte al mare con una vista spettacolare sul maestoso Monte Kinabalu. Il resort é facilmente raggiungibile dall’aeroporto internazionale di  Kota Kinabalu con un breve viaggio di 30 minuti di auto e di motoscafo.
Ci sarà una vasta gamma di attività per soddisfare ogni appassionato di avventura, natura e mare, sperimentando la vivace cultura del Sabah. Attraverso i suoi percorsi di attività che consistono nella scoperta, nel vigore, nella creatività e nell’equilibrio, gli ospiti avranno la possibilità di integrarsi con la cultura locale e l’ambiente naturale. Il percorso della Scoperta condurrà i curiosi attraverso l’esplorazione terrestre e marina, con avventure subacquee, corsi di PADI in mare, visite dell’isola, esplorazioni snorkeling con un biologo marino residente, passeggiate nella natura con un naturalista residente ed escursioni con yacht privati. Il percorso Vigore è stato progettato per attività in movimento e comprende attività come il kayak, il paddle surf e lo jogging.
Per chi preferisce un’esperienza olistica il premiato YTL Hotels Spa Village offrirà trattamenti, terapie e pratiche di guarigione tipiche  alla cultura del Borneo ed é collocata all’interno di un contesto di mangrovie che offre sei sale per trattamenti con terrazze esterne, un  teatro e uno spazio riservato per la ginnastica yoga.
Il lussuoso resort  offrirà una selezione di opzioni per la ristorazione, un Pool Bar & Lounge e una piscina a sfioro di 40 metri, che diventerà il luogo ideale per rilassarsi ammirando la vista panoramica del Monte Kinabalu da una terrazza sopraelevata. Sarà possibile rifugiarsi nella  baia di Tavajun, un enclave privata dove gli ospiti potranno deliziarsi nelle acque cristalline incontaminate circondate dalla lussureggiante foresta pluviale tropicale.
Gaya Island Resort, la nuova destinazione resort di lusso dove il viaggio si trasforma in una scoperta di luoghi ed esperienze personalizzate nel Borneo attende tutti.

 

A proposito di YTL HOTELS

YTL é il ramo alberghiero  di YTL Corporation Berhad. La società possiede e gestisce una prestigiosa e pluripremiata  collezione di  resort, alberghi e Spa  unici,  tra cui  il resort numero 1 al mondo, Pangkor Laut votato come il miglior resort nel 2003.  Con la loro espansione a livello mondiale nel 2010 a St. Tropez, Niseko Village, Shanghai e Borneo nel 2012, YTL porta un’essenza naturale di cultura, carattere e  tradizione in ogni destinazione che si declina con  le diverse esperienze del lusso.
www.ytlhotels.com

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche