Alberghi

Nira Alpina, alta cucina ad alta quota

Barbara Micheletto Spadini
22 dicembre 2011

Nel cuore dell’Engadina, affacciato sul lago di Silvaplana, Nira Alpina, design hotel del gruppo Nira Hotels & Resorts, risponde ai gusti raffinati degli ospiti più esigenti grazie a un’offerta di altissima qualità.Al giovane ma rinomato head chef Marek Wildenhain, classe 1975, il compito di gestire i 2 ristoranti: Stalla Veglia, improntato sull’autentica cucina autoctona, e Stars, locale dal carattere decisamente cosmopolita.
I menu spaziano dalla più rustica offerta svizzera a una rilettura contemporanea di suggerimenti internazionali, per chi ama solleticare a 360 gradi il proprio spirito gourmand.
Gli ospiti di Nira Alpina sono amanti della montagna e di tutte le attività che la zona può offrire. Dopo un’intensa sciata o un trekking impegnativo, il Rooftop Bar é il luogo d’elezione per ritemprarsi concedendosi un aperitivo accanto al caminetto acceso. L’adiacente cigar lounge aggiunge un piacevole vizio in più, grazie alla ricca selezione di whiskey e rum da accompagnare a Cohiba o Villiger.
Solo un rapido break per dare energia all’adrenalina e ributtarsi sulla neve? Nira Alpina ha un angolo riservato anche a questo, tanto da trasformare anche lo
spuntino più veloce in un momento di piacere curato nel dettaglio: una bakery è a disposizione degli ospiti con un scelta di sandwich freschi e di prodotti da forno acquistabili anche da chi non soggiorna in albergo.
In alternativa, il confortevole bistrot é l’epicentro disegnato per quanti prediligono una vacanza rilassata e tranquilla. Dal caffè mattutino alla cioccolata calda pomeridiana, qui vige un ritmo pacato, dove l’unica fatica richiesta é lasciare che lo sguardo si perda nel panorama mozzafiato.
Tariffa speciale di lancio: sconto del 30% sulle tariffe pubblicate, incluse le Festività Natalizie.
Corvatsch Room (singola), a partire da euro 230, colazione inclusa
Corvatsch Room (doppia), a partire da euro 258, colazione inclusa
Pacchetto invernale a partire da Euro 1560 (per 2 persone): 3 notti in camera doppia con trattamento di mezza pensione. Un cocktail doposci a persona in omaggio, Corvatsch ski pass valido 2 giorni, noleggio sci per un giorno(scarponi
esclusi) e accesso gratuito alla spa, incluse sauna e piscina.
Nira Alpina é la nuova e avanguardistica proprietà del gruppo Nira Hotels & Resorts in Svizzera. Abbarbicato nel punto più alto e panoramico del piccolo villaggio di Surlej, vanta la posizione più strategica dell’intera vallata a pochi passi da St Moritz. Architettonicamente sofisticato, l’hotel abbraccia la parete della montagna e vi si disegna intorno, assicurando allo stesso tempo un risultato naturale e di forte impatto. A disposizione degli ospiti anche una splendida spa e una scelta di ristoranti capaci di offrire sia menu tipici locali sia una cucina più cosmopolita e raffinata.

 

Barbara Micheletto Spadini

www.niraalpina.com


Potrebbe interessarti anche