Advertisement
Destinazioni

Santorini, la perla delle Cicladi

Barbara Micheletto Spadini
9 giugno 2011


É lei, Santorini, la perla rara dell’arcipelago delle Cicladi, celebre per i suoi paesaggi stupendi e i suoi colori indimenticabili.
Si dice che il tramonto qui sia il più bello del mondo: non a caso Imerovigli e Oia -due villaggi dell’isola- hanno ispirato molti artisti di epoche diverse. Santorini, l’isola più a sud delle Cicladi, offre scenari di rara bellezza: dai siti archeologici alle spiagge, dalle rocce vulcaniche che cambiano colore a seconda dei momenti della giornata ai villaggi bianchi sparsi qua e là. Da visitare il monastero Agios Nikolaos, il museo archeologico e il museo della Thira Preistorica seguiti da una suggestiva escursione alla caldera del vulcano e alla laguna che porta ancora i segni dell’antica eruzione.

 

SPIAGGE
Tra le spiagge più belle e rinomate Perissa, la Red Beach, così chiamata per il colore ramato della sabbia e degli scogli che la costeggiano, e Kamari, detta anche “la spiaggia nera” per la tonalità scura delle sue sabbie. La spiaggia di Kamari si estende per circa 4,5 km ed è affiancata da una strada ricca di bar, ristoranti, negozi d’abbigliamento, minimarkets, ouzerie e gyros shops.

 

DORMIRE A SANTORINI
Tra gli alberghi più celebri, il Grace Santorini è un boutique hotel membro del Grace Hotels Group e citato nella lista Tatler 2011 dei “101 Best Hotels in the World”. Situato nella località di Imerovigli, nella parte nord-ovest di Santorini, in prossimità della Caldera, si affaccia direttamente sul mare Egeo offrendo una perfetta visuale dei famosi tramonti dell’isola (www.santorinigrace.com).
Il Majestic Hotel Santorini, ubicato in prossimità della caldera vulcanica di Thira, è rinomato per lo stile moderno ed raffinato. L’albergo è fornito di tre piscine, diversi ristoranti e lounge bar. Al Majestic i bisogni del cliente sono una priorità: sauna, bagno turco, fitness centre e un vero e proprio salone di bellezza per la cura del corpo e del viso sono solo alcuni dei servizi con cui l’albergo coccola i suoi clienti (www.hotel-majestic.gr).
Sempre all’insegna del confort e del benessere, il noto Kirini Suites & SPA boutique hotel ad Oia, offre soggiorni indimenticabili. Non lontano dall’aeroporto internazionale di Santorini, il Kirini Suites & SPA è considerato uno degli hotel più prestigiosi dell’isola. Conosciuta come una delle migliori SPA nelle Cicladi, la struttura offre trattamenti di bellezza all’avanguardia procurando al cliente un’irripetibile esperienza di piacere e rilassamento. Caratteristica che la distingue da tutte le altre SPA della Grecia è la personale ed esclusiva linea di prodotti di bellezza Kirini SPA, unica e inimitabile (www.kirini.com).

 

NIGHT CLUB A SANTORINI
Koo Club, il club più famoso di Santorini (www.kooclub.gr).
Enigma Club, imperdibile (www.enigmaclub.gr).
Club33, per gli amanti della musica greca.
Dom Club, divertimento 24 ore su 24 no stop.

 

Irene Cafagna


Potrebbe interessarti anche