Alberghi

Tenuta Borgia a Pantelleria

Barbara Micheletto Spadini
10 maggio 2012

Dammusi di charme, immersi in una vegetazione mediterranea: questa é Tenuta Borgia di Rekale, uno dei resort più esclusivi di Pantelleria.
Immersi in una pineta di 12 ettari, i sei dammusi di diverse dimensioni, di cui tre con piscina privata, sono stati ristrutturati dall’architetto Gabriella Giuntoli, che da anni si occupa di restauro di dammusi e che ha firmato le residenze a Pantelleria di Giorgio Armani, Luca Zingaretti, Carole Bouquet.
I dammusi di Tenuta Borgia ripropongono la magica forma e funzionalità del dammuso, in un dialogo costante tra spazi esterni e interni.  Vivere nella Tenuta Borgia significa godere di piscine, patii, terrazze, giardini, solarium e di un parco lussureggiante.
Gli arredi, curati personalmente dalla proprietaria Rosa Borgia baronessa Collice,  propongono accostamenti di grande stile tra pezzi di design e oggetti antichi.  La baronessa segue in prima persona anche le attività dell’azienda agricola della Tenuta Borgia, che produce olio e vino passito.
Situata sul versante sudoccidentale di Pantelleria, Tenuta Borgia dista 200 mt. dal mare: é ubicata al centro dell’arco litoraneo che va dall’antico borgo di Scauri alla scogliera dell’Elefante, il tratto costiero più suggestivo dell’isola.
I dammusi di Tenuta Borgia si affittano a settimane o anche per un weekend. Le tariffe variano a seconda del dammuso, della stagione e della durata del soggiorno.
Dammuso Grande per 8 persone: uno tra i più belli di Pantelleria con il giardino arabo più grande dell’isola, con piscina privata e 4 camere da letto – Tariffe a partire da 5.000 Euro (periodo maggio-giugno)
Dammuso Palmeto con piccola piscina privata con idromassaggio, ideale per 4 persone, Tariffa a partire da Euro 1500 (periodo maggio-giugno) per una settimana
Dammuso Limoni per 6 persone: tariffe a partire da Euro 2000 per una settimana (periodo maggio-giugno)

Barbara Micheletto Spadini

Per informazioni:
www.tenutaborgia.it
info@tenutaborgia.it


Potrebbe interessarti anche