Alberghi

The Point Resort, da qualche parte nello Stato di New York

Barbara Micheletto Spadini
24 marzo 2011


In origine cottage di montagna di William Avery Rockefeller ora The Point Resort, membro dei Relais & Chateaux, é un rifugio elegante in perfetto stile Adirondack.
Servizi epicurei per gli ospiti che decidono di alloggiare in una delle 11 camere dislocate nei quattro edifici in mezzo alla natura: ognuna con vista spettacolare sul lago, dove l’armonia dei mobili antichi incontra lo splendore dei camini in pietra e, extra bonus, i letti sono su misura.
Semplicemente magica la Boathouse, un sistemazione di lusso direttamente sull’acqua nella quale é possibile vivere l’esperienza unica di un soggiorno in una casa galleggiante dotata dei confort più raffinati.
Mark Levy, chef del Point, prepara pasti gourmet in base alle preferenze alimentari degli ospiti che possono scegliere se gustarli a un tavolo con vista sul lago, davanti al fuoco o ai tavoli comuni con gli altri ospiti.
The Point é un luogo di quiete situato su una penisola di 10 acri lungo Upper Saranac Lake, circa 150 miglia a nord di Albany.
La vicinanza dei monti Adirondack e del Saranac Lake permette di praticare una grande varietà di attività sportive: sci nautico, nuoto, crociere al tramonto, pesca, nautica, caccia, trekking, mountain bike, equitazione, sci di fondo e molte altre.
Ma la vera stranezza di questo Resort, che ha ricevuto il prestigioso “the Forbes 5 Star Award”, é che nessuno conosce il suo indirizzo. Per svelare il segreto é necessario prenotare.
Solo in questo modo è possibile ricevere le indicazioni per raggiungere questa oasi di eleganza Adirondack.
http://thepointresort.com

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche